BevandeBirra

Flour Power: la birra biologica e sostenibile fatta col pane invenduto

Nasce Flour Power, la birra biologica e sostenibile prodotta con pane invenduto. Da una collaborazione senza precedenti nasce un prodotto unico.

Fare la birra in modo sostenibile si può! Ne è la dimostrazione Flour Power la birra biologica e sostenibile prodotta col pane invenduto. Un prodotto che vuole proporre una soluzione per un futuro più green e… luppolato.

Flour Power birra biologica

La birra biologica dal pane esempio di sostenibilità

Flour Power nasce nel Regno Unito dalla triplice collaborazione tra l’associazione per l’ambiente Friends of the Earth e le birrerie Stroud Brewery e Toast Ale. L’obiettivo era quello di creare una birra biologica e sostenibile che potesse aprire rappresentare una soluzione per un futuro più green di tutto il settore, ed è stato raggiunto. Flour Power, infatti, è una birra biologica che viene prodotta utilizzando il pane biologico invenduto dal panificio House Bakery, che altrimenti sarebbe andato sprecato. Grazie all’utilizzo dei luppoli Citra e Azacca, poi, la «bionda» ottiene un piacevole sapore agrumato e fruttato.

birra biologica pane sostenibilità
Foto di Natural Products Online

Toast Ale ha messo a disposizione la sua esperienza nella produzione di birra dal pane, sottolineando l’importanza del recupero di questo prezioso alimento. Nel solo Regno Unito il 40% del pane prodotto viene poi scartato. Un vero spreco di energie e nutrienti che, con un po’ di fantasia è possibile recuperare. Così Flour Power risulta molto più che una birra biologica: un modello da seguire, una possibile e creativa strada per risolvere un problema in favore dell’ambiente. Il tutto col grosso vantaggio di ottenere così un prodotto gustoso, naturale ed ecologico. Una vittoria su tutti i fronti.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.