Hot TopicItinerariLuoghi del gusto

Festival Franciacorta in Cantina 2019: gli appuntamenti Berlucchi

Al via il Festival Franciacorta in Cantina 2019, un’opportunità unica per conoscere la vera essenza di un territorio unico, grazie anche agli appuntamenti imperdibili firmati Berlucchi.

Il Festival Franciacorta in Cantina 2019, che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre, è l’occasione perfetta per lanciarsi in un weekend alla scoperta di una delle grandi terre del vino del nostro paese, magari proprio con i prestigiosi appuntamenti organizzati dalla Cantina Guido Berlucchi. Un’opportunità esclusiva per immergersi nelle bellezze naturali di un territorio unico e di lasciarsi conquistare dai grandi Franciacorta Berlucchi, con raffinati eventi pensati per soddisfare tutti i gusti.

Festival Franciacorta in Cantina Berlucchi

Il Festival Franciacorta in Cantina 2019

Giunto alla sua decima edizione, il Festival Franciacorta in Cantina 2019 è alle porte. Durante il weekend del 14 e 15 settembre è possibile esplorare il territorio della Franciacorta in uno dei momenti più vivi della sua attività, con l’ultima vendemmia appena conclusa e i primi colori d’autunno già in vista. Le cantine aprono le loro porte ai visitatori offrendo l’occasione di vivere da protagonisti la terra dei grandi spumanti italiani, adagiata con i suoi vigneti e le sue colline tra la città di Brescia e il Lago d’Iseo.

Festival Franciacorta in Cantina 2019

Molti gli appuntamenti e le opportunità per stupirsi e innamorarsi di luoghi, aromi e sapori magici. Tra visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio, attività all’aperto e degustazioni di pregio, il Festival Franciacorta in Cantina 2019 è davvero per tutti, con numerosi appuntamenti adatti anche alle famiglie. Non vengono poi dimenticati gli sportivi, che possono praticare la loro attività all’aperto preferita grazie ai numerosi sentieri per il trekking e le piste ciclabili panoramiche per dei veri e propri «bagni» di natura e cultura. Tra gli appuntamenti più interessanti troviamo gli eventi organizzati dalla Cantina Guido Berlucchi: quattro eventi esclusivi perfetti per scoprire i fantastici Franciacorta di Casa e vivere un fine settimana indimenticabile.


Gli appuntamenti Berlucchi al Festival Franciacorta in Cantina 2019

Quattro i percorsi firmati Berlucchi per il Festival Franciacorta in Cantina 2019. Ideali per scoprire i segreti della cantina, respirare il fascino dello storico Palazzo Lana Berlucchi e godere delle bellezze naturalistiche dei vigneti, offrono anche agli ospiti l’opportunità di assaporare i raffinati Franciacorta Berlucchi. In programma gli appuntamenti: In Vigna Veritas; Grand Aperitif in Nature; Tour i Moderni; Tour I Preziosi.

In Vigna Veritas

Partendo da una visita guidata alla cantina, gli ospiti saranno invitati per un aperitivo nelle affascinanti sale di Palazzo Lana Berlucchi. Un piacevole incipit al momento centrale della serata: una cena nel cuore della storica vigna Brolo a opera dello chef-scultore Franco Aliberti.

In Vigna Veritas

Lo chef presenterà un menù a tema accompagnato da una selezione di Franciacorta Berlucchi: partendo dalla linea ‘61 fino ai millesimati non dosati ‘61 Nature.

L’evento In Vigna Veritas è programmato per sabato 14 settembre alle ore 18:30, con la visita guidata alla cantina a cui seguiranno dalle 19:30 l’aperitivo e la cena in vigneto.

Grand Aperitif in Nature

Un aperitivo esclusivo tra i filari dello storico vigneto Brolo e la raffinata cornice di Palazzo Lana Berlucchi. Dopo un tour della cantina storica, gli ospiti saranno invitati per un brindisi tra i filari dove verrà aperta un’affascinante Jeroboam di Berlucchi ’61 Franciacorta Brut. A seguire – sotto la guida dei sommelier della cantina – una degustazione dei prestigiosi Franciacorta Berlucchi.

Grand Aperitif in Nature

Tra le etichette proposte: Berlucchi ‘61 Franciacorta Nature Blanc de Blancs 2012; Berlucchi ‘61 Franciacorta Nature Rosé 2012 e Berlucchi ‘61 Franciacorta Nature 2012. Il tutto nella meravigliosa cornice di Palazzo Lana Berlucchi con l’accompagnamento di una pregiata selezione di finger food.

L’evento Grand Aperitif in Nature è programmato per domenica 15 settembre alle ore 12:30.

Tour I Moderni

L’opportunità perfetta per ripercorrere il lungo cammino della Cantina Guido Berlucchi, scoprendo i suoi Franciacorta più innovativi. Nell’appuntamento gli ospiti saranno accompagnati per una visita della cantina storica seguita da una degustazione guidata.

Tour I Moderni

Trai Franciacorta proposti: Berlucchi ’61 Franciacorta Brut e di Berlucchi ’61 Franciacorta Rosé. Con il gustoso accompagnamento di una selezione di specialità artigianali.

L’evento Tour I Moderni è programmato per sabato 14 e domenica 15 settembre.

Tour I Preziosi

Un tour alla scoperta di tre gioielli tra i Franciacorta Berlucchi. Partendo dalla visita alla cantina storica della maison, gli ospiti saranno guidati verso la degustazione di una selezione di tre eleganti etichette.

Tour I Preziosi

I Franciacorta proposti saranno: Berlucchi ’61 Franciacorta Satèn; il Berlucchi ’61 Franciacorta Rosé e il Berlucchi ’61 Franciacorta Nature 2012. I calici saranno abbinati a una selezione di specialità gastronomiche.

L’evento Tour I Preziosi è programmato per sabato 14 e domenica 15 settembre.

Gli appuntamenti Berlucchi in occasione del Festival Franciacorta in Cantina 2019 sono il modo perfetto per immergersi in un’esperienza capace di elevare tutti i sensi. Un viaggio all’insegna del benessere e della cultura, in grado di arricchire e regalare emozioni indimenticabili, vivendo la vera essenza di un territorio unico nel suo genere.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.