AttualitàLifestyle

Festa del Bio 2018: appuntamenti in tutta Italia fino a settembre

Dopo Milano la festa del Bio 2018, organizzata da Federbio, arriverà in altre 5 città italiane, con appuntamenti in tutta Italia che andranno avanti fino a settembre. Ci saranno Torino, Roma, Verona e Bologna.


È partita da Milano la Festa del Bio 2018, un’idea di Federbio che ha raggiunto il capoluogo lombardo e proseguirà in altre 5 città italiane. L’iniziativa ha il compito di sensibilizzare sulla tematica del cibo biologico, non solo salutare per chi lo consuma ma anche per l’ambiente. I format sono i classici a cui siamo abituati quando si parla di cibo: dagli show cooking agli approfondimenti.

Festa del Bio 2018

Gli eventi della Festa del Bio

La prima edizione ha visto la luce nel 2015, in occasione della fiera Expo, e da quell’anno è diventata un appuntamento fisso, un’occasione per parlare di alimenti biologici, dei loro vantaggi e dell’attenzione sempre più forte dei consumatori. L’argomento bio infatti di anno in anno raccoglie sempre più interessati, soprattutto tra i più giovani, ma dal vino bio all’olio sardo l’argomento è sicuramente sulla bocca di tutti.

Festa del Bio 2018

Festa del Bio sarà una sorta di festival itinerante: il programma prevede, dopo la prima tappa a Milano lo scorso 12 maggio, un appuntamento a Torino per il 26 dello stesso mese; a Roma il 9 giugno; a Verona per il 23 giugno e infine Bologna l’8 settembre. Ci sarà spazio per tutte le professioni coinvolte nel mondo del cibo biologico, dai produttori ai contadini passando anche per giornalisti del settore e aziende produttrici. Il mondo del biologico è in pieno fermento e l’evento di Federbio è un’ottima occasione per prendere il polso a questo fenomeno.

TOPIC bio
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.