CulturaEconomiaLocali

Fare soldi con la ristorazione

Grazie al corso Fare soldi con la ristorazione: investire in un format e farlo funzionare, si potranno scoprire le strategie per aprire un locale e trasformarlo in un vero brand di successo.

Per fare soldi con la ristorazione, soprattutto di questi tempi, è necessario essere preparati: una concorrenza sempre più accesa richiede di identificare le strategie migliori per tempo, in modo da essere sempre preparati. Per questo motivo CAST Alimenti ha messo a punto un corso ad hoc sull’argomento, intitolato proprio Fare soldi con la ristorazione: investire in un format e farlo funzionare. Nell’arco di una giornata verranno affrontati tutti quegli aspetti importanti che un imprenditore dovrebbe tenere a mente per aprire il suo locale e trasformarlo in un brand di successo.

Fare soldi con la ristorazione

Guadagnare con la ristorazione oggi

Il docente Giacomo Pini affronterà sia lo scenario nazionale che quello internazionale, partendo da una casistica reale per tracciare un quadro generale della situazione nel settore della ristorazione. Il mercato sta cambiando, motivo per cui c’è bisogno di rimanere costantemente aggiornati, anche per iniziare al meglio una nuova attività.

Contenuto corso fare soldi

Il contenuto del corso

Il corso, pensato per ristoratori, imprenditori, gestori di locali e futuri investitori, durerà un’intera giornata e tratterà diversi argomenti:

  • L’analisi di fattibilità
  • Lo studio del contenuto
  • L’identificazione del format migliore da utilizzare
  • La standardizzazione dei processi
  • La pianificazione economica
  • La struttura marketing
Brand fare soldi con la ristorazione

Il tutto con una prospettiva che faccia capire la differenza tra un semplice punto vendita e un brand instradato verso il successo. Alla fine della giornata si terrà anche un’esercitazione su un caso reale, che prenderà in considerazione la creazione del cosiddetto punto pilota, misurarne il successo e le strategie da adottare per la duplicazione dei punti vendita.

TOPIC ristoranti
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.