AttualitàHot TopicSucchi & Bibite

Fanta lancia nuovi gusti e design per Halloween

La Fanta, in occasione di Halloween, lancia due nuovi gusti e una spaventosa edizione limitata di lattine.

La Fanta, in seguito a un sondaggio indetto sui social network, ha messo in commercio due nuovi gusti per festeggiare Halloween. I due sapori scelti dai fan, ovvero pompelmo rosa e arancia rossa, sono in commercio già a partire da settembre e saranno disponibili fino a poco dopo Halloween.

Fanta halloween nuovi gusti design

Non è la prima volta che Fanta – marchio di proprietà di Coca-Cola – già presente in oltre 90 varianti, lancia una novità a edizione limitata in occasione di una festività o di un evento speciale, spesso competendo con simili iniziative da parte dei brand di bibite gassate dalla concorrente Nestlé. Per la felicità degli amanti della soda all’arancia, la Fanta, sempre in occasione di Halloween, ha anche deciso di rifare il look alle sue lattine grazie a un temporaneo restyling grafico divertente e accattivante.


I due nuovi gusti per un frizzante Halloween

La coinvolgente campagna promozionale, indetta sui canali social del marchio americano, ha avuto inizio ad aprile e si è conclusa a settembre 2018. Per l’occasione la Fanta ha fatto votare tra quattro gusti diversi, ovvero i vincitori pompelmo rosa e arancia rossa e i perdenti frutti di bosco e pesca-albicocca, ciascuno associato a un video e a un testimonial-influencer, tra Jahannah James, Anto Sharp, Amber Doig Thorne e Joe Tasker.

fanta halloween flavourelection

Ben 150.000 persone hanno espresso il loro voto per il #FlavourElection e la vendita nei negozi dei sapori scelti è stata annunciata in un post su Facebook il 20 settembre. Le due nuove bottiglie dai colori ipnotici e dal design spettrale a opera del creativo di origini israeliane Noma Bar, hanno già convinto a livello commerciale.

Le nuove mostruose lattine della Fanta

La Fanta non solo ha voluto celebrare Halloween con due nuovi sapori ma ha anche deciso di travestire le sue lattine con un packaging horror. Per farlo si è rivolta al giovane designer americano Ty Mattson dello studio creativo Mattson Creative, già famoso per altri lavori riguardanti il mondo del food&beverage.

nuove lattine fanta halloween

A ciascun gusto è stato associato un simpatico mostro che fa capolino sulle etichette, ovvero Dracula per il tradizionale gusto arancia (con variante Zero), uno zombie per l’ananas e un lupo mannaro per la fragola. Insomma, tra i nuovi fruttati sapori e lo spaventoso design si prospetta davvero un frizzante Halloween!

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.