AmbienteEcologiaHot Topic

Elisa adotta 2 mila alberi in occasione del nuovo tour

C’è chi sostiene che le più grandi rivoluzioni siano partite proprio dalla musica ed è così che Elisa ha deciso di adottare 2.000 alberi in occasione del nuovo tour.

«Alcune rivoluzioni sono iniziate dalla musica. Uniamoci e pensiamo all’ambiente nella quotidianità e alle risorse non come infinite». Con queste parole Elisa ha commentato la sua iniziativa di adottare 2 mila alberi in occasione del suo nuovo tour Diari Aperti Live Tour, inaugurato con la data di Torino del 25 novembre e destinato a girare l’Italia. Da sempre la cantante ha manifestato il suo interesse e il suo impegno nei confronti di queste tematiche e anche questa volta non è rimasta con le mani in mano.

Elisa adotta alberi
Foto da Pagina Facebook Elisa

L’impegno di Elisa per salvare gli alberi e le foreste

In un’era in cui le tematiche ambientali acquisiscono sempre maggiore importanza, è fondamentale che anche le persone più in vista, apprezzate e seguite facciano qualcosa per essere da traino in questa nuova tendenza. Per questo motivo Elisa, la cantante originaria di Monfalcone, ha deciso in collaborazione con la piattaforma Treedom di adottare a distanza 2 mila alberi. Il progetto Treedom, partito nel lontano 2010, da allora ha permesso di piantare oltre 600.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia contribuendo non solo a ridurre le emissioni di CO2 ma anche aiutando le economie locali dal momento che sono proprio i contadini nativi delle zone a piantare gli alberi.

Viene comunque offerta la possibilità di seguire a distanza, in modo virtuale, la crescita di queste nuove piante sempre attraverso la piattaforma. Elisa parlerà dell’iniziativa durante tutte le date del suo tour, dedicando uno spazio di approfondimento per sensibilizzare le persone a questa tematica. Noi ci auguriamo che la rivoluzione pacifica iniziata da Elisa e dalla sua scelta di adottare 2 mila alberi venga seguita da sempre più persone, o quanto meno che questo suo gesto serva come inizio, come punto di partenza per tutti coloro che ancora non si sono resi conto di queste problematiche.

TOPIC alberimusica
blank
Dopo una Laurea in Ingegneria mi sono allontanata dai numeri e avvicinata a nuove forme di espressione, come la fotografia e la scrittura. Il mio blog, Il Cucchiaio Verde, racchiude entrambe le passioni e ha come filo conduttore uno stile di vita vegetariano.