ChefItinerariLuoghi del gusto

El Celler de Can Roca, inaugura una fabbrica di cioccolato con hotel di lusso

I fratelli Roca hanno pensato, realizzato e inaugurato la nuova Casa Cacao con l'hotel Hotel Casa Cacao a Girona.

Il ristorante spagnolo El Celler de Can Roca, uno dei migliori ristoranti del pianeta, nominato due volte il Miglior ristorante del mondo con tre stelle Michelin dal 2009 ha inaugurato pochi giorni fa una cioccolateria (fabbrica di cioccolato) con annesso boutique hotel di lusso: Casa Cacao e Hotel Casa Cacao

hotel casa cacao

Casa Cacao: Una fabbrica di cioccolato di lusso

Situato in uno storico edificio a cinque piani nel centro di Girona, che un tempo ospitava un ostello, Casa Cacao è una cioccolateria chic-to-bar di lusso.


Jordi Roca, il fratello più giovane e attuale pasticcere di El Celler de Can Roca, è il gestore della cioccolateria

I clienti di Casa Cacao possono acquistare cioccolatini di stagione, creme spalmabili, bevande al cioccolato (sia calde che fredde) pasticcini, fartons, pain au chocolat e xuixos, quest’ultimo una specialità di Girona ripiena di crema catalana.

Hotel Casa Cacao

Casa Cacao condivide lo spazio del piano terra con l’area reception dell’Hotel Casa Cacao, l’hotel boutique.

 l’Hotel Casa Cacao è un boutique hotel di lusso di 15 camere ed è gestito da Anna Payet, moglie di Joan Roca.

Uno spazio che immerso nei colori naturali dei semi di cacao in diverse fasi di maturazione. Sfumature di giallo senape, marrone e beige si fondono con tocchi di verde, che rappresentano alberi di cacao e grigio, che riflettono le strade lastricate di Girona.

Il boutique hotel dispone di 12 junior suite (chiamate Fave di cacao) e tre suite (chiamate Origini del cacao) che sono decorate con mobili in legno e marmo realizzati su misura da artigiani locali.

hotel casa cacao spagna

Il pavimento in ceramica è ricoperto da tappeti di lana realizzati a mano a Girona e le pareti sono una superficie sabbiata che ricorda un giardino zen.

Per il massimo comfort, i letti sono dotati di cotone biologico.

Il momento clou di ogni soggiorno presso l’hotel Casa Cacao è sicuramente la colazione creata da Joan Roca, che può essere servita anche nella terrazza panoramica.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.