Aperitivi & LiquoriBevande

I drink immaginari più famosi, alcuni sono diventati reali

Quali sono i drink immaginari più famosi? E quali sono diventate reali? Ne abbiamo raccolti un po’ di famosi in film e libri, alcuni dei quali sono diventati realtà grazie a fan e aziende.

Di drink immaginari famosi la letteratura e i film sono pieni, basti pensare alla birra Duff dei Simpson o al cocktail vesper sorseggiato dal Bond di Casino Royale. Ce ne sono alcuni però che non sono rimasti fantasia a lungo, ma trasformati in bevande reali da aziende intraprendenti o ricette di fan scrupolosi, un po’ come la mitica Burrobirra di Harry Potter. Quale vorreste provare per prima?

drink immaginari famosi

Terra di mezzo e Arancia meccanica

Letteratura e cinema hanno sempre giocato con la nostra fantasia, ma anche con il nostro appetito e la passione per le cose nuove da assaggiare. In Arancia Meccanica il protagonista beve il Moloko Plus, un cocktail a base di latte e una potente droga legale capace di scatenare gli istinti violenti di chi la consuma.

drink immaginari arancia meccanica

Nella Guida galattica per autostoppisti invece Douglas Adam ci presenta il Gotto Esplosivo Pangalattico, un cocktail in grado di mettere in ginocchio l’alieno più tenace, considerato il miglior alcolico dell’universo.

drink immaginari Gotto esplosivo pangalattico

L’Acqua degli Ent del Signore degli Anelli invece è una bevanda molto più salutare, un potente rinvigorente che Meriadoc Brandibuck e Peregrino Tuc ebbero il piacere di provare. Nella creazione di Tolkien compare anche il Miruvor, liquore elfico e il misterioso Limpë, in grado di trasformare un uomo in un elfo.

drink immaginari Signore degli Anelii

Nel mondo dei cartoni animati una menzione d’onore la merita sicuramente la Duff, la famosa birra dei Simpson, ma anche lo Slurm di Futurama, con la sua inquietante origine non scherza. Per la categoria videogiochi invece tocca citare la Nuka-Cola di Fallout, gli appassionati non potranno sicuramente averla dimenticata.

drink immaginari Slurm

Tra tutte queste bevande alcune hanno avuto la fortuna di diventare reali e trovare un loro posto anche nei supermercati, soprattutto negli Stati Uniti. La Birra Romulana, famosa in Star Trek e la Duff di cui vi abbiamo già accennato sono state prodotte veramente, assieme alla Burrobirra messa punto da alcuni fan della serie. Anche il Booty Sweat, l’energy drink pubblicizzato nel film Tropic Thunder, è stato messo in commercio dopo l’uscita della pellicola.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.