CosmesiSalute

Dr. Bronner’s, non un semplice sapone

Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale ha avuto, tra i suoi protagonisti, un marchio che ha fondato la sua azienda sul concetto di naturale in tutte le sue sfaccettature: scopriamo il mondo di Dr. Bronner’s.

Dr. Bronner’s All-One! O siamo Tutti Uniti o non siamo nessuno: questo è lo slogan che accompagna il marchio, che non vuole essere solo uno slogan, ma la risposta ai problemi del nostro pianeta; un concetto davvero interessante che vale la pena approfondire, per capire come la filosofia di questo brand sia: «essere generosi, giusti e amanti del Pianeta Terra e di tutti i suoi abitanti.»

sapone dr. bronner’s

La storia di Dr. Bronner’s

Dr. Bronner’s è un’azienda fondata nel 1948 da Emmanuel Bronner, un maestro saponiere di terza generazione di un’impresa familiare tedesco-ebraica. Emmanuel Bronner’s usava le etichette dei sui suoi saponi ecologici per diffondere il suo messaggio, secondo il quale il genere umano per non morire deve essere unito, andando oltre le divisioni religiose ed etniche: «O siamo tutti uniti o non siamo nessuno!».

Dr. Bronner’s, non un semplice sapone

Tra ecologia e salute, il mondo dei prodotti Dr. Bronner's

Pubblicato da inNaturale su Lunedì 23 settembre 2019

Dr. Bronner’s, ancora oggi azienda a conduzione familiare, ora giunta alla quinta generazione, continua ad agire secondo la visione del suo fondatore, realizzando prodotti di alta qualità, socialmente ed ambientalmente responsabili. Oggi è il marchio leader negli Stati Uniti nel segmento di cosmetica naturale e BIO.

Il commercio solidale di Dr. Bronner’s

Il messaggio di pace e unità del fondatore continua a esprimersi attraverso una politica aziendale che promuove il commercio solidale e il rispetto delle persone e del pianeta. Tutti i suoi saponi sono prodotti con materie prime naturali, «approvvigionati in maniera pensata, supportando le piccole comunità di agricoltori in India, Sri Lanka, Ecuador, Sud Africa così da permettere loro di continuare a produrre in modo sostenibile e durevole promuovendo un’agricoltura rigenerativa».

commercio solidale Dr.Bronner’s

Questo è solo una parte della filosofia del brand che sostiene attivamente il capitalismo costruttivo: i dipendenti sono trattati come fossero parte della loro famiglia, con una politica lavorativa incentrata sul loro benessere e un sistema di prestazioni non monetarie a sostegno del dipendente. Dr. Bronner’s è un’azienda certificata B Corp, un movimento che accomuna tutte quelle realtà che credono nella responsabilità sociale, nella lealtà e nella trasparenza e, che attraverso la loro attività, vogliono avere un impatto positivo sui dipendenti, sul territorio e sull’ambiente.

I prodotti Dr. Bronner’s

Accanto al sapone liquido e solido, la gamma di prodotti Dr. Bronner’s si estende a balsami per labbra e corpo, dentifricio e igienizzante mani. Tutti i prodotti hanno una scelta di profumazioni fresche, derivate esclusivamente da oli essenziali, che spaziano dalla lavanda, agli agrumi, alla menta piperita, oltre a una linea inodore dedicata ai bambini. Va sicuramente evidenziato il prodotto più originale e iconico, si chiama 18-in-1 Pure-Castille Liquid Soap. Il nome stesso fa intuire che non si tratti di un semplice sapone liquido, ma le sue funzioni sono molteplici, 18 appunto; si può usare per le mani, per il viso, per lavarsi i denti, ma anche per lavare i piatti o il proprio cane. Un prodotto davvero versatile e sostenibile: biologico, biodegradabile, vegan, con un packaging riciclato e riciclabile. Ideale per chi ama viaggiare rispettando la natura.

dr. bronner’s prodotti

Preservare l’ambiente, vivere in modo responsabile verso i propri simili, utilizzare materie prime naturali di alta qualità provenienti da commercio equo: questi sono i valori che accomunano i prodotti Dr.Bronner’s. Si possono acquistare presso erboristerie, bio profumerie e farmacie con angolo erboristico, oltre a essere presenti sui principali shop on-line specializzati nella cosmetica naturale.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.