AttualitàLifestyle

Disney punta su cibo, vino e Hollywood

La Disney punta su cibo, vino e Hollywood per coinvolgere sempre più persone, non solo i bambini, nel suo magico mondo. Un grande cambiamento se si pensa ai piani originali di Walt Disney.

Il futuro di Disney punta su cibo, vino e Hollywood. Lo stiamo vedendo con le due più grosse saghe che ci trascinano al cinema più volte all’anno: Marvel e Star Wars sono marchiati Disney ormai, e nei parchi a tema le giostre sono spesso accompagnate da resort da sogno, ricchi di vini e cibi molto raffinati. E l’argomento food è proprio uno degli ultimi grandi interessi del mondo Disney, che ha da poco lanciato anche il canale Tv dedicato, Disney Eats.

Disney punta su cibo vino e Hollywood

Il futuro di Disney

Quando fu immaginato il primo parco a tema, quello che oggi conosciamo come Disneyland, in California, Walt Disney aveva escluso la possibilità che si potesse vendere qualunque tipo di alcolico. Ora invece i resort che sorgono vicino ai parchi a tema hanno spesso carte di vini molto curate, da abbinare a leccornie preparate da chef d’eccezione. Con l’aumentare dei parchi a tema anche gli hotel e i ristoranti lussuosi, come il Victoria & Albert’s in Florida, considerato uno dei migliori in tutto lo stato.

Disney punta su cibo vino e Hollywood

I vini serviti sono spesso in qualche modo collegati al tema scelto per il locale o l’albergo, come per esempio quelli presenti nella Disney Family of Wine, cantine che fanno parte della storia della Disney. Molti di questi vini infatti sono prodotti dalle vecchie guardie che in qualche modo hanno collaborato con la casa produttrice. Sempre nei parchi a tema si fanno più frequenti anche i festival legati al mondo del Food and Wine, altro segnale che la direzione intrapresa dal gigante dell’intrattenimento vuole presidiare questi due argomenti.

Disney punta su cibo vino e Hollywood

Ultimo ma non ultimo il rapporto con il mondo del cinema: se si considera che l’universo della Marvel e quello di Star Wars rientrano entrambi sotto l’ombrello della Disney risulta chiaro che non sono più solo i cartoni ad interessare all’azienda.

TOPIC Disney
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.