AttualitàHot TopicLifestyle

Disney Eats: un canale Tv per i più piccoli dedicato al cibo

Disney Eats è il nuovo canale TV dedicato al cibo per i più piccoli, un’idea che cavalca l’entusiasmo sempre più spiccato per il settore food. E il tema sarà imparare a mangiare bene.

Si chiama Disney Eats il nuovo canale televisivo dedicato al cibo per i più piccoli. Il tema principale di tutto il palinsesto sarà la buona educazione alimentare, tutto «servito» in un’atmosfera cartoonesca perfetta per i bambini. Non mancheranno quindi dolci colorati di ogni forma, spesso e volentieri da fare con la supervisione di un genitore. Niente di meglio per passare un po’ di tempo in famiglia.

Disney Eats

Disney Eats e educazione alimentare

Ci saranno show come Kitchen Little, un format che vedrà impegnati chef celebri a insegnare ai nostri bambini come cucinare ottimi manicaretti, con un possibile cameo di Gordon Ramsay. Con Tiny Kitchen invece l’idea è di preparare versioni in miniatura dei piatti famosi dei cartoni animati della Disney, senza dimenticare la parte più cultura e scientifica con Must Be Science.

Disney Eats un canale Tv per i piu piccoli dedicato al cibo

La maggior parte del contenuto presente all’interno del nuovo canale è strutturato in forma di «co-cooking», cioè indirizzato alla collaborazione tra genitori e figli. L’idea è che oltre a insegnare il valore di una alimentazione salutare si sviluppino anche legami familiari più forti. Ovviamente il gigante dell’intrattenimento per i più piccoli punta anche a vendere i suoi prodotti per la cucina, dalla macchina per i pancake a quella per fare i pop-corn.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.