AmbienteEcologia

Diadora e sostenibilità, per uno sport più green

L’idea di Diadora sulla sostenibilità è chiara, con un politica green volta all’innovazione e alla tutela dell’ambiente.

La filosofia di Diadora mirata alla sostenibilità ha condotto il brand a essere un riferimento green sul mercato. Le sue linee sono pensate e prodotte con un approccio fondato sull’etica, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

Diadora sostenibilità
Screengrab da canale Vimeo Diadora

Dai materiali al packaging, l’approccio green di Diadora

Tra i valori Diadora la sostenibilità ha un ruolo determinante. Un approccio green che interessa trasversalmente attività dell’azienda, volta per intero alla tutela ambientale e all’etica. Al primo posto vi è una scelta oculata dei materiali utilizzati per le varie linee di prodotti del brand. Tra questi il cotone organico: un prodotto con un impatto ambientale minore rispetto alla varietà coltivata tradizionalmente, il quale garantisce, inoltre, maggiori garanzie di carattere sociale lungo la catena di fornitura.

Il scelta di Diadora per la sostenibilità non si ferma, tuttavia, solo ai prodotti riguardando anche i packaging. Le scatole delle scarpe del brand sono prodotte partendo dal recupero delle alghe in eccesso in ambienti marini selezionati. Secondo la stessa logica, poi, anche le shopper utilizzate nei punti vendita del marchio sono fatte con carta riciclata al 100% e stampate con colori ad acqua.


Diadora e la sua idea di sostenibilità, costituiscono un connubio che guida il lavoro dell’azienda nella direzione di uno sviluppo nel nome di un’innovazione rispettosa del pianeta e delle persone che lo abitano. L’attività del brand, infatti, segue regole e principi formalizzati nei suoi codici etici e di condotta, a sottolineare l’impegno green, volto alla riduzione dell’impatto ambientale.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.