AmbienteEcologia

Cucinare con la lavatrice è facile, servono solo le buste Sous la Vie

Cucinare con la lavatrice con le buste Sous la Vie può essere una soluzione ecologica a cui non avete mai pensato. Se vi sembra assurdo continuate a leggere, gli spunti non mancano.

Cucinare con la lavatrice diventa semplice con le buste Sous la Vie, una soluzione davvero geniale che potrebbe permetterci di risparmiare corrente, acqua e denaro preparando deliziosi manicaretti. Lo sappiamo, suona surreale, ma è proprio così: cucinare con la lavatrice non solo è possibile, è anche ecologico.

Cucinare con la lavatrice e facile servono solo le buste Sous la Vie

Cucinare con la lavatrice e le buste Sous la Vie

L’invenzione è di un prolifico creativo israeliano di nome Iftach Gazit, che ha realizzato delle particolari buste con l’idea di rendere possibile una cottura omogenea e sicura degli alimenti. Il materiale con il quale vengono realizzate si chiama tyvek ed è completamente impermeabile.

Cucinare con la lavatrice e facile

L’idea è nata in linea con un progetto della Bezalel Academy of Arts and Design ed è una riproposizione della più classica cottura sottovuoto. Vi ricordate, ne avevamo parlato con la cottura in lavastoviglie, ma questa volta la faccenda è ancora più strana. La temperatura rimane compresa tra i 50 e i 100 gradi e il tipo di cottura permette agli alimenti di rimanere più morbidi.

Ogni programma corrisponde ad un preciso alimento, come le verdure, per esempio, che richiedono un semplice lavaggio rapido per cotone per arrivare alla cottura perfetta.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.