CosmesiSalute

Cosmesi waterless, la nuova frontiera del beauty sostenibile

La cosmesi waterless è la nuova frontiera del beauty sostenibile attraverso prodotti che mettono al centro il risparmio di acqua.

Può non essere immediato, ma la cosmesi waterless potrebbe essere il futuro del beauty sostenibile. Anche in questo settore il risparmio di acqua è divenuto un tema saliente, spinto anche da un mercato sempre più attento alla salvaguardia dell’ambiente.

cosmesi waterless

Cosmesi waterless per risparmiare acqua

La cosmesi waterless è a tutti gli effetti la nuova frontiera del beauty sostenibile. Sono anni che il settore mostra una particolare attenzione al tema, attraverso, per esempio, ad un’attenta selezione di ingredienti naturali e cruelty free, etici e rispettosi dell’ambiente. Tuttavia il risparmio d’acqua è un argomento che solo recentemente ha conquistato l’attenzione del settore cosmetico. Sia chiaro che non si tratta di prodotti in sostituzione di quanto già in commercio, bensì di una valore aggiunto ai cosmetici già disponibili.

cosmesi waterless acqua

LEGGI ANCHE: Cos’è la Clean Beauty, il nuovo trend della cosmesi

Quindi la cosmesi waterless si integra con quanto di green già è sul mercato, con prodotti per esempio: biologici, cruelty free e waterless. Per quanto il risparmio d’acqua per singolo prodotto potrebbe risultare ininfluente, un cambio direzione dell’intera industria cosmetica potrebbe avere un impatto – positivo – sull’ambiente non indifferente. Senza contare che prontamente, anche i prodotti di cosmesi waterless, abbiano un forte ascendente su un acquirente oggi sempre più informato e attento ai temi caldi della sostenibilità. Si tratta di fatto di uno step ulteriore per il settore che presto potrebbe diventare il nuovo paradigma. Se produrre cosmesi waterless effettivamente consentirà di risparmiare acqua senza particolari «effetti collaterali», l’ambiente non potrà che non giovarne.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.