AttualitàLifestyle

Cosa fanno i concorrenti di MasterChef 8 oggi

Sapete cosa fanno i concorrenti di MasterChefd 8 oggi? La vincitrice dell’edizione 2019 del cooking show è stata Valeria Raciti, ma non è la sola ad aver cambiato vita dopo il programma.

Tra i concorrenti di MasterChefd 8 si sono fatti valere in particolare Valeria Raciti, la vincitrice dell’edizione, Gilberto Neirotti, arrivato in finale, e GloriaClama, che ha collaborato con Gilberto proprio nella finale. Per loro la partecipazione al cooking show è stata un’occasione per riflettere sulla propria vita e, in men che non si dica, cambiarla, facendola ruotare attorno al buon cibo e alla cucina.

LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto i vincitori di MasterChef?

Valeria Raciti

Valeria Raciti
Foto da Instagram / Valeria Raciti

Quella di Valeria Raciti è una storia di riscatto, e tra i concorrenti di MasterChef 8 è forse quella che più ha saputo stupire, anche per l’approccio molto emotivo che dimostrato, soprattutto nelle prime puntate del programma. Contro ogni aspettativa la trentenne, che per vivere faceva la segretaria, ha sbaragliato tutti, vincendo, oltre al premio in denaro, la possibilità di scrivere il suo libro di sue ricette. Nel frattempo – è quasi passato un anno dalla sua vittoria – ha girato il mondo, partecipato ad altri concorsi di cucina, ed è arrivata fino a Dubai, dove ha cucinato nuovamente al fianco del giudice Carlo Locatelli.

Gilberto Neirotti

Gilberto Neirotti
Foto da Instagram / Gilberto Neirotti

Il giovane Gilberto Neirotti non ha suscitato immediatamente la simpatia degli altri concorrenti di Masterchef 8, ma la sua ferrea disciplina e la grande forza di volontà lo hanno portato fino in finale, dove però è stato battuto proprio da Valeria Raciti. Dopo la sua esperienza a Masterchef è entrato a far parte della brigata di Mattia Bianchi al Byblos Art Hotel Villa Amistà, concludendo con successo il suo stage e conquistando la posizione di responsabile di partita.

Gloria Clama

Gloria Clama
Foto da Instagram / gl0ria78

Tra i concorrenti di MasterChef 8 che si sono distinti durante il cooking show non si può non citare Gloria Clama, ex operaia di Tolmezzo che è riuscita a farsi largo fino alla finale. Nessuna esperienza professionista pregressa in cucina, ma tanta voglia di rimettersi in gioco e dimostrare il proprio valore. Dopo l’esperienza a MasterChef è riuscita a realizzare il suo sogno, aprendo un ristorante proprio nel suo piccolo paese, Raveo in provincia di Udine. Il locale si chiama INDINIÒ, attualmente molto apprezzato a giudicare le recensioni su Tripadvisor.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.