BevandeFoodSucchi & Bibite

Come fare il succo di melograno senza sporcare

Il succo di melograno è delizioso, specie se fatto in casa da melograni freschi. Ecco alcuni trucchi su come fare il succo di melograno senza sporcare la cucina trasformandola in un campo di battaglia.

Fare il succo di melograno in casa è un procedimento semplice eppure alla fine basta guardarsi attorno per notare come la cucina sia diventata un campo di battaglia. Non solo, il melograno è anche particolarmente fastidioso da togliere una volta che ha macchiato i vestiti. Ecco allora alcuni trucchi su come fare il succo di melograno senza sporcare la cucina.

succo melograno senza sporcare

Sgranare i chicchi senza sporcare

Il metodo migliore per sgranare i chicchi di melograno ed evitare di sporcare troppo la cucina è semplicemente rimuoverli all’interno di una bacinella d’acqua. Utilizzate una bacinella sufficientemente larga e riempitela d’acqua per metà. Una volta tagliato il melograno procedete a sgranare i chicchi in acqua. In questo modo gli schizzi finiranno nella bacinella invece che sul tavolo della cucina. Anche le vostre mani saranno già lavate!

Il trucco per spremere il melograno

Il trucco per spremere il melograno

La parte più pericolosa per i vostri vestiti e la vostra cucina tuttavia è la spremitura. Per fare il succo di melograno in casa è possibile utilizzare uno spremiagrumi oppure frullare i semi e poi filtrare i noccioli. Eppure esiste una soluzione più semplice che non sporcherà la vostra cucina e non lascerà fastidiosi resti di semi nel vostro succo filtrato.

Prendete un sacchetto di plastica per sottovuoto o simile, l’importante è che si possa chiudere bene. Mettete poi i vostri chicchi di melograno all’interno e, una volta chiuso il sacchetto, semplicemente spremeteli con un mattarello o con un pestello. Il questo modo il succo di melograno resterà all’interno senza sporcare la cucina. Versate poi il succo dal sacchetto in un bicchiere ed ecco fatto! Succo di melograno fresco e cucina pulita!

TOPIC melograno
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.