BambiniEconomiaFood

Cibo biologico per bambini, un trend in crescita

Il mercato del cibo biologico per bambini ha vissuto negli ultimi anni un’importante crescita, e i pronostici per il futuro sono più che rosei.

I numeri del cibo biologico per bambini sono da capogiro. È ormai fuori da ogni dubbio che si stia assistendo ad un trend in netta crescita, per un mercato che muove globalmente cifre dell’ordine di miliardi di euro.

cibo biologico bambini trend crescita

Il mercato del cibo biologico per bambini si espande

L’attenzione dei consumatori nei confronti del biologico sta crescendo vistosamente e parlando di bambini, per molti la scelta risulta ovvia. Sempre più genitori scelgono per i loro figli una dieta naturale e il mercato del cibo biologico per bambini schizza alle stelle. Scegliere il biologico ha senso, specialmente per i più piccoli, perché evita loro l’esposizione a sostanze potenzialmente dannose, come pesticidi e agenti chimici; riducendo inoltre, secondo recenti studi, anche il rischio dell’insorgenza di alcune tipologie di tumori. Lo scorso anno il mercato del cibo biologico per bambini valeva ben 5,4 miliardi di dollari, e per il futuro si prevede un ulteriore arricchimento.

mercato cibo biologico bambini

I dati prevedono una crescita del 10% dal 2018 fino al 2023, stimando di raggiungere un valore complessivo attorno ai 10 miliardi di dollari. Di fatto un raddoppio del volume totale del mercato in poco più di 5 anni. Tutti dati che portano a pensare che il cibo biologico per bambini, si stia trasformando da trend in vera e propria realtà di fatto. La notizia è di certo positiva, dal momento che una dieta biologica oltre che più salutare risulta anche più sostenibile in termini ambientali. Chissà che nel futuro gli stessi bambini cresciuti col cibo biologico non si trasformeranno nella generazione che convertirà l’intera produzione agricola. Se questi valori verranno trasmessi c’è davvero motivo di rallegrarsi.

TOPIC bambinibio
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.