BevandeSucchi & Bibite

Christmas Cola: la Pepsi per Natale al sapore di torta

Christmas Cola è una linea al sapore di torta alla crema lanciata da Pepsi in occasione del Natale. La bevanda sarà commercializzata in Giappone per un periodo limitato e imiterà il sapore di una tradizionale torta natalizia nipponica.

Christmas Cola è solo l’ultima delle stranezze Made in Japan che popolano il web che ci fanno spalancare gli occhi e, siamo onesti, anche arricciare un po’ il naso. Una cola bianca al sapore di torta alla crema, tributo a un tradizionale dolce preparato in Giappone nel periodo natalizio. Pepsi metterà sul mercato giapponese questa edizione limitata in occasione delle vacanze di Natale.


Christmas Cola la Pepsi per Natale al sapore di torta

La cola di cui non sentivamo il bisogno

Il Natale oggi come non mai è divenuto un fenomeno commerciale a livello globale e ormai siamo più che abituati a vedere spuntare tra le vetrine decorazioni e prodotti a tema già nei primi giorni di novembre. Nel caso di Pepsi il largo anticipo è l’ultima delle questioni che balza agli occhi, avendo il colosso americano presentato una linea speciale che verrà lanciata in Giappone per il periodo natalizio all’assurdo gusto di torta alla crema. Avete capito bene: una cola di colore bianco al sapore di crema e fragole!

Torta di Natale Giappone

Pepsi ha voluto rendere un tributo con la Christmas Cola ad un dolce che tradizionalmente i giapponesi preparano per il Natale. Una torta preparata con pan di Spagna e guarnita con crema panna e fragole, che in Giappone viene consumata normalmente come tipico dolce natalizio. Il paese del sol levante ci ha abituato ad una lunga serie di stranezze, specialmente gastronomiche, il che fa presupporre che anche questa trovata della cola al gusto di torta possa riscuotere un discreto successo, probabilmente anche legato alla curiosità e al periodo di distribuzione limitato. Dal canto nostro non sapremmo quale parte del pranzo di Natale potremmo accompagnare con questo particolare nuovo sapore, però, come si suol dire: de gustibus.

Fonti: grubstreet

TOPIC colatorta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.