AttualitàDolci & PasticceriaHot Topic

Cercasi assaggiatori di Nutella: la Ferrero ne vuole 90

Un annuncio lascia intendere che la Ferrero sia a caccia di assaggiatori di Nutella tra normali consumatori.

Volete essere tra i 90 assaggiatori di Nutella che Ferrero sta cercando di reclutare? L’offerta di lavoro, che potete vedere qui in basso, è stata pubblicata qualche tempo fa dall’agenzia Openjobmetis. Pur non nominando mai né Nutella né Ferrero, l’annuncio lascia degli indizi rivelatori che il lavoro sarà proprio quello.

Cercasi assaggiatori di Nutella
Screengrab da Openjobmetis

Pagati per assaggiare Nutella

L’offerta fa riferimento, come zona di lavoro, alla città di Alba e cerca assaggiatori a cui «piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Insomma, gli indizi sono difficili da sottovalutare. I giudizi sensoriali dovranno seguire un corso di formazione retribuito, che inizierà a Settembre e proseguirà per 3 mesi.

pagati per assaggiare nutella

Chi supererà la selezione e verrà valutato come idoneo verranno assunti per un lavoro part time, due giorni alla settimana per un paio di ore a giornata. Non è richiesta nessuna esperienza, tutti possono provare a candidarsi, a meno di avere allergie alimentari o non sapersela cavare un minimo con il computer. Interessati?

TOPIC Nutella
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.