Aperitivi & LiquoriBevande

Casa di Carta 4: il cocktail ispirato alla serie Netflix

Si festeggia l’arrivo della Casa di Carta 4 con un cocktail ispirato alla serie Netflix, il cui ingredienti già ricordano l’estate.

Quale modo migliore per godersi gli episodi della Casa di Carta 4 con un cocktail dedicato? Un trionfo di frutta e freschezza, che è un tributo alla serie riprendendo le tinte di rosso diventate ormai il segno distintivo dell’intera serie. Ecco come preparare questo speciale cocktail.

Casa di Carta 4 cocktail
Foto da screengrab video canale Youtube Drinkeros

Prepare il cocktail della Casa di Carta 4

Il cocktail ispirato alla Casa di Carta 4 non è complesso da preparare, tuttavia richiede una certa attenzione alla scelta degli ingredienti, non banali. Si tratta di un preparato con molti ingredienti, il cui risultato, però, sarà eccezionale.


Ingredienti

  • 20 more
  • 5 fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 8 cl di vodka red berry
  • 4 cl di sciroppo di lampone
  • 4 cl di soda al limone
  • 1 limone
  • 1 birra pilsner
  • 1 bicchiere da birra (0,5 o 0,75 l)

Preparazione

Una volta recuperati gli ingredienti, preparare prima dell’inizio della Casa di Carta 4 il cocktail dedicato sarà un gioco da ragazzi. Il primo passo è prendere il bicchiere, ideali quelli da birra di capienza uguale o superiore al mezzo litro, e inserire le 20 more. Una volta tagliate a metà è il turno delle fragole, a cui segue un cucchiaio di zucchero a ricoprire il tutto. A questo punto si aggiunge la b gusto red berry nelle quantità di circa 2 shottini piccoli. Si completa aggiungendo lo sciroppo di lampone, e mescolando il preparato. Poi, si lascia riposare in frigorifero per 10 minuti.

Estratto dal frigo al cocktail della Casa di Carta 4 si aggiungerà un limone (non eccessivamente grande) tagliato a spicchi triangolari. Si versa poi l’equivalente di uno shottino di soda al limone molto fredda e si finisce colmando il bicchiere con la birra pilsner anch’essa gelata. Guardare la Casa di Carta 4 con in cocktail ispirato sarà tutta un’altra esperienza!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.