FoodFormaggi & Latticini

Burro Bordier, la prima scelta degli chef

Il burro Bordier è il frutto della sapienza artigianale di Jean-Yves Bordier e della sua Maison du Beurre situata in Bretagna, a St. Malo. Un prodotto dal sapore antico amato dagli chef di tutto il mondo.

Il burro Bordier è un gioiello della tradizione casearia francese, frutto di un’eredità trasmessa per tre generazioni fino a Jean-Yves Bordier, uno degli indiscussi maestri del burro. Bordier con la sua Maison du Beurre fornisce agli chef di tutto il mondo un prodotto di finissimo artigianato, preparato a mano e su misura in linea con le richieste specifiche di ogni cliente.

Burro Bordier aromi

Il regno del burro

La Francia vanta un’importante tradizione riguardante il burro e la ragione di ciò è presto spiegata: i nostri cugini d’oltralpe, per ragioni climatiche, territoriali e storiche, non hanno avuto la possibilità di usufruire di un olio d’oliva di alta qualità. A questa «mancanza» hanno tuttavia saputo sopperire con una delle produzioni di burro tra le migliori del mondo. In questo scenario splende il nome di Jean-Yves Bordier.

Burro Bordier La Maison du Beurre
La Maison du Beurre

Figlio e nipote di casari produttori di burro cresce col desiderio di fare il marinaio e si stanzia a St.Malo, nota città di mare bretone (nonché storicamente covo di pirati e corsari) per inseguire il suo sogno. Tuttavia, qui, cederà poi alla vera vocazione di famiglia acquistando un piccolo caseificio: La Maison du Beurre, fondata nel 1927.

Burro Bordier Jean-Yves Bordier
Jean-Yves Bordier

Da quel momento si concentra sulla produzione di burro di altissima qualità. I prodotti Bordier vengono preparati seguendo i metodi tradizionali e sono particolarmente apprezzati per l’impastamento manuale con strumenti in legno e la salatura à la volée. La sua offerta prevede burri con diversi gradi di salatura e aromatizzati in modo peculiare: dalle alghe, alla vaniglia del Madagascar, fino al peperoncino e il lampone.

Burro Bordier

Bordier inoltre fornisce agli chef di tutto il mondo dei prodotti preparati ad hoc, seguendo le loro indicazioni relative a forma, dimensione e salatura. Il burro di Jean-Yves Bordier è un prodotto ricercato che garantisce in cucina un sapore unico, dal fascino antico, capace già in piccole quantità di offrire ad ogni pietanza il valore aggiunto garantito solo dalle materie prime di altissima qualità.

Fonti: lebeurrebordier – il tagliere – grazia.fr

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.