Barilla: un nuovo padiglione sostenibile per il futuro

Barilla avrà un nuovo padiglione sostenibile che verrà costruito seguendo il progetto del vincitore della Barilla Pavilion Competition. Un concorso tra architetti e designer il cui vincitore avrà la possibilità di vedere realizzato il suo progetto presso la sede centrale del gruppo.
Il nuovo padiglione Barilla tra sostenibilità, comunità e paesaggio
Tutto è pronto per la fase finale della Barilla Pavilion Competition dopo la selezione di 8 finalisti dalle 268 candidature iniziali. Quest’ultimi hanno avuto l’occasione di partecipare ad un workshop, a Parma presso la sede Barilla, in cui sono potuti entrare in contatto con la realtà aziendale, assorbendone al meglio lo spirito e i valori. Durante l’incontro, inoltre, sono stati istruiti con gli ultimi dettagli relativi alla progettazione del nuovo padiglione. Tutti i progetti finalisti sono stati scelti tenendo conto della loro capacità di coniugare la sostenibilità con l’integrazione architettonica col paesaggio e la comunità parmense.
Il vincitore sarà decretato da una giuria di spicco che comprenderà il Presidente Guido Barilla, i Vicepresidenti Luca e Paolo Barilla e da professionisti di fama mondiale, come: Walter de Silva, Lesley Lokko, Momoyo Kaijima, Davide Rampello e Matthias Schuler. Il progetto scelto avrà il compito di creare uno spazio che possa rappresentare e raccontare l’azienda e la sua visione per il futuro, ma anche raccogliere idee e sperimentazioni. Una struttura che sarà capace di affascinare e sarà un degno tributo ai 140 dell’azienda festeggiati lo scorso anno. Non resta che attendere i due mesi concessi ai finalisti per completare la loro proposta!
