AttualitàHot TopicLifestyle

Arriva il whiskey di The Walking Dead

Una notizia per tutti gli appassionati: arriva il whiskey di The Walking Dead. La soluzione perfetta per farsi un drink guardando le puntate della nuova serie.

Apocalisse zombi? Meglio farsi un goccetto… ma solo con il whiskey di The Walking Dead. Un nuovo prodotto presentato questo luglio al Comic-Con di San Diego. Una chicca per appassionati che non mancherà di mandare in visibilio i fan della serie TV.

whiskey the walking dead
Foto di Skybound Entertainment

LEGGI ANCHE: Whisky vs Whiskey

Il whiskey di The Walking Dead, un drink da far resuscitare i morti

Lanciato dal brand Spirits of the Apocalypse – letteralmente Liquori dell’Apocalisse – del gigante degli alcolici Diageo in collaborazione con Skybound Entertainmen, il creatore della serie, il whiskey di The Walking Dead è stato presentato al Comic-Con di San Diego dello scorso luglio. La sua etichetta recita più o meno così: «L’’apocalisse ha colpito il globo causando il ritorno in vita dei morti pronti a cibarsi dei vivi. In pochi mesi: la società è collassata, non ci sono più un governo, supermercati, posta o TV. Per fortuna ci sono i liquori». Il punto sembra chiaro.

whiskey the walking dead drink
Foto di Jennifer Cappuccio Maher, Inland Valley Daily Bulletin/SCNG

LEGGI ANCHE: Dopo Breaking Bad la tequila Dos Hombres: l’idea di Bryan Craston e Aaron Paul

Al di là dell’anteprima a San Diego il whiskey di The Walking Dead vedrà la luce in autunno, probabilmente in concomitanza con l’arrivo della decima stagione della serie in uscita a ottobre. Venendo al prodotto si tratta di un whiskey con 4 anni di invecchiamento e una gradazione alcolica del 47%, perfetto da gustare on the rocks, o per in non americani accompagnato con ghiaccio, o inserito in cocktail. Il suo prezzo di lancio varierà da circa 32 a 37 dollari la bottiglia (dai 28 ai 33 euro circa). Non è certo la prima commistione degli affari di Diageo con il settore delle serie TV, basti ricordare il whisky creato collaborando con HBO per Game of Thrones.

Il whiskey di The Walking Dead sembra proprio il prodotto perfetto per rendere omaggio alla seguitissima serie. I fan tra qualche brivido e un colpo di scena non mancheranno di certo di bersi anche un sorso. Chissà se lo vedremo mai anche in Italia?

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.