BevandeVini & Spumanti

Arriva il vino al cioccolato per San Valentino

San Valentino si avvicina, riuscite a immaginare un modo più romantico di festeggiarlo che un buon calice di vino al cioccolato? Ora potrete farlo, se riuscirete a trovarlo!

Si chiama The Chocolate Cellar ed è il vino al cioccolato firmato Aldi, perfetto per festeggiare San Valentino. La nota catena di supermercati metterà sugli scaffali un prodotto piuttosto inusuale ai nostri occhi ma che ha tutte le carte in regola per essere il protagonista delle serate romantiche di molti, specialmente all’estero.

vino cioccolato san valentino
Foto di Aldi

Cos’è il vino al cioccolato

Lo dice il termine stesso, The Chocolate Cellar non è altro che un corposo vino rosso aromatizzato al cioccolato fondente. L’abbinamento vino rosso e cioccolato già da solo evoca atmosfere romantiche, a tratti addirittura piccanti, ma in questo caso si è andati anche oltre. Aldi, infatti, ha pensato bene di unire i due nettari, creando il suo vino al cioccolato. Un prodotto che di certo avrà la capacità di stupire, ad un prezzo tutto sommato accessibile: circa 8 dollari a bottiglia. Il vino al cioccolato sarà disponibile (in alcuni paesi) a partire dal 30 gennaio, ma sarà necessario affrettarsi, considerando che la produzione sarà limitata.

vino cioccolato

Si tratta di un prodotto che difficilmente conquisterà i cuori dello zoccolo duro degli appassionati di vino, ma non manca certo di incuriosire. Il sito della catena di supermercati consiglia anche alcuni abbinamenti, rigorosamente dolci, come: frutti rossi, pasticcini e biscotti. Tuttavia considerando la sua probabile dolcezza,  varrebbe la pena anche azzardare con degli abbinamenti salati, a seconda dei gusti, ovviamente. Il vino al cioccolato potrebbe dare quel tocco di stravaganza in più per San Valentino, con il cioccolato fondente che abbraccia le note calde e fruttate del vino rosso, a fare da perfetta cornice alla serata più romantica dell’anno.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.