Dolci & PasticceriaFood

Arriva il KitKat rosa con il cioccolato ruby

Il KitKat rosa, preparato con il cioccolato ruby, arriverà presto in Europa e negli USA. E non si tratta di un colorante, ma di una particolare lavorazione di un raro cacao.

È ufficiale, arriva il KitKat rosa a base di cioccolato ruby, un prodotto dal colore sorprendente, frutto di una particolare lavorazione del Ruby Cocoa Bean, come vi abbiamo spiegato dettagliatamente in un altro articolo. Sembrava che questo nuovo cioccolato dovesse rimanere un prodotto per la pasticcerie rinomate, e invece Nestlé ha portato il raro cioccolato ruby nei suoi KitKat.

Arriva il KitKat rosa con il cioccolato ruby

Rosa is the new black

Sappiamo che la multinazionale più famosa – nel bene e nel male – del mondo food ha sempre avuto l’innovazione al centro del mirino, e il nuovo KitKat rosa si integra perfetta con questo andamento. Era dal 1930, dalla prima produzione di cioccolato bianco, che l’industria dolciaria non trovava un nuovo colore naturale per il cacao.

Arriva il KitKat rosa con il cioccolato ruby

Così il ruby chocolate, o cioccolato rosa, si affiancherà ufficialmente alle altre tre tipologie classiche: latte, fondente e bianco. Il nuovo KitKat era stato originariamente introdotto in Giappone e in Corea, dove i consumatori sono già abituati a gusti strani, tra Wasabi, Cheesecake e Sweet Potato. Visto il successo però questa volta si è deciso di iniziare la vendita del prodotto anche in altre parti del mondo, Europa compresa.

TOPIC cioccolato
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.