AttualitàLifestyle

Antonino Chef Academy, il programma dello chef Cannavacciuolo

Al via Antonino Chef Academy, il programma dello chef Cannavacciuolo che vedrà sfidarsi giovani cuochi di talento per diventare veri professionisti

Antonino Chef Academy, il nuovo programma dello chef Antonino Cannavacciuolo, arriva su Sky: 10 chef talentuosi si sfideranno in cucina, dopo essere stati formati dal mitico chef partenopeo e da ospiti d’eccezione. L’età degli sfidanti sarà compresa tra i 18 e i 23 anni, di cui verranno messe alla prova le doti professionali ma anche l’attitudine personale all’arte della cucina.

antonino chef academy
Foto da Instagram / Sky

Le prove del programma Antonino Chef Academy

Da quanto è dato sapere finora la prima puntata del programma si terrà al Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello. Le prove del programma Antonino Chef Academy, strettamente osservate dallo chef Antonino Cannavacciuolo, saranno di 3 tipi:

  • Tecniche in cucina: in questa tipologia di prova i giovani chef dovranno dimostrare a Cannavacciuolo di saper mettere in pratica le tecniche fondamentali in cucina preparando un piatto specifico. Il tema sarà scelto in base allo lezione dello chef. A quel punto, dopo un assaggio di Antonino Cannavacciuolo, verrà assegnato un voto a ciascuno degli sfidanti.
  • Test fuori sede: durante tutta la lunghezza del programma Antonino Chef Academy saranno distribuite delle sfide in esterna con ospiti famosi. In queste location i giovani chef verranno divisi in piccoli gruppi e sarà il team ad essere premiato con un voto e non il singolo cuoco.
  • Test di approfondimento: in questo caso sarà presente un ospite che farà da professore per i giovani chef, sotto l’occhio attento dello chef Antonino Cannavacciuolo. In questa occasione gli sfidanti avranno un ulteriore voto, ma questa volta rimarrà segreto e contribuirà al voto finale. Allo chef con il voto più basso, purtroppo, toccherà l’eliminazione.

Il programma Antonino Chef Academy, secondo lo stesso conduttore, non dovrà essere considerato semplicemente uno show, ma un’occasione per i giovani chef di essere lanciati nel mondo del lavoro come veri professionisti.

Potrete seguire il nuovo programma dello chef Antonino Cannavacciuolo, Antonino Chef Academy, su SkyUno martedì 12 Novembre alle 21.15.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.