FoodFrutta & Verdura

Anguria gialla: proprietà del frutto misterioso

Avete mai sentito parlare dell’anguria gialla? Questo misterioso frutto ha proprietà e benefici molto interessanti, perfetti per l’estate.

L’anguria gialla dall’esterno è identica alla sua parente molto più conosciuta, magari leggermente più piccola di dimensioni, ma una volta aperta rivela il misterioso colore inaspettato. Nasconde anche proprietà e benefici utili al nostro organismo e per trovarla non bisogna andare lontano, visto che la si coltiva anche in Italia.

anguria gialla

Le proprietà dell’anguria gialla

L’anguria gialla deve il suo particolare colore alla presenza del betacarotene, un precursore della vitamina A, di cui è molto ricca, assieme ad una buona quantità di vitamina C. Questo pigmento, come il licopene che dona il rosso nell’anguria tradizionale, è anche un potente antiossidante. È particolarmente ricca, inoltre, di potassio e di sodio, due minerali molto utili per l’organismo.

proprieta anguria gialla

Come la sua controparte più famosa contiene una grandissima quantità di acqua, di cui è composta per il 95%. Per questo motivo è un frutto perfetto da consumare in estate, soprattutto se si vuole rimanere idratati e si necessita di una pausa rinfrescante. Come scrivevamo qualche riga più sopra la si coltiva anche in Italia, in particolare in Basilicata e in Sicilia.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.