CosmesiHot TopicSalute

L’ananas biologico è il nuovo trend della skincare naturale

L’ananas biologico è un vero prodigio per la skincare naturale. Un frutto ricco di proprietà benefiche ideali per la salute della pelle.

Per una pelle sana e bella l’ananas biologico sembra proprio essere la soluzione ideale.Il frutto grazie alle sue caratteristiche uniche si sta guadagnando un posto d’onore nel settore della skincare naturale, conquistando la fiducia anche dei brand più importanti.

ananas biologico skincare

Le proprietà dell’ananas biologico per la skincare

L’87% di questo frutto è composto da acqua, ma ciò che ha fatto crescere l’attenzione verso l’ananas biologico per la skincare è altro al suo interno. Infatti, oltre a essere un eccellente idratante la sua composizione ricca di vitamine e nutrienti è un vero miracolo per la salute e l’aspetto della pelle. Secondo gli esperti l’ananas biologico può sfoderare, in tal senso, più di un asso nella manica, come la presenza importante di alfa-idrossi acidi e beta-idrossi acidi, efficaci esfolianti naturali, capaci di rendere la pelle liscia e meravigliosamente lucente. Ma non è tutto.

proprietà ananas biologico skincare

LEGGI ANCHE: Ananas rosa: il nuovo OGM che sta facendo impazzire Instagram

L’ananas biologico è eccellente per la skincare anche perché contiene antiossidanti come la Vitamina C e la Vitamina A, eccellenti per ridurre il gonfiore e lenire gli effetti del sole e dei suoi dannosi UV e dell’inquinamento. Anche se, va detto che l’importante potere esfolliante dell’ananas biologico potrebbe essere troppo per pelli estremamente sensibili, anche si si tratta di casi piuttosto rari. L’importanza di scegliere un frutto biologico ormai è nota: dato che assicura l’assenza di sostanze chimiche potenzialmente dannose e il rispetto per l’ambiente.

proprietà ananas biologico esfolliante

Anche i brand più importanti stanno scegliendo l’ananas biologico come ingrediente principale dei loro prodotti naturali per la skincare. Pelle luminosa è la parola d’ordine e l’ananas biologico è la soluzione, quindi tra maschere, creme e sieri ce n’è davvero per tutti i gusti e le pelli. Senza dimenticare la possibilità di prepararsi delle eccellenti maschere direttamente a casa, con pochi e semplici ingredienti. La vostra pelle vi ringrazierà.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.