AttualitàFrutta & VerduraLifestyle

Ananas al posto della zucca: il nuovo trend di Halloween

L’ananas ruba la scena alla zucca in vista di Halloween. Il web si sta riempiendo di lanterne ricavate intagliando il frutto tropicale e il risultato è davvero terrificante.

Ananas al posto della zucca per i Jack o’ Lantern del prossimo Halloween. Questo è il trend che sta invadendo il web e le pagine dei vari social network. Il frutto tropicale intagliato sembra proprio il degno erede della zucca, anche perché le lanterne che ne risultano sono realmente terrificanti, conferendo però un tocco esotico che non guasta.

ananas zucca trend halloween

L’ananas prende il posto della zucca di Halloween

Sarà per il loro aspetto irsuto, sarà per il ciuffo di foglie che sembra fatto per simulare una chioma di capelli dopo un elettroshock, ma l’ananas risulta perfetta per la creazione di lanterne di Halloween. Da quanto si intuisce osservando le immagini sul web, il trend sembra iniziato in qualche zona tropicale in cui in assenza di zucche, ben più adatte ai climi piovosi della campagna inglese, si sia optato per l’ananas. D’altro canto perché rinunciare alle divertenti decorazioni di Halloween?

ananas zucca halloween

Quello che forse non ci si aspettava però è che questa variante del celebre Jack o’ Lantern potesse prendere piede e appassionare una parte così vasta del popolo di internet. Un fenomeno dilagante che ha visto fioccare immagini di ananas abilmente intagliati e riempiti col classico lumino, per un risultato certamente efficace.

ananas zucca halloween tutorial

I tutorial poi non si sono certo fatti attendere, anche se pare che il succo della questione si riduca al consiglio di dotarsi di guanti resistenti e di un corer per ananas, in modo da rendere più veloce e sicuro il processo. C’è da aggiungere inoltre che lavorare l’ananas permette di recuperare molto più facilmente il suo contenuto ed utilizzarlo per le preparazioni più disparate. Insomma, facendo bene attenzione a non farsi male, vale davvero la pena fare un tentativo.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.