AmbienteEcologia

Amazon: i pacchi senza plastica monouso (solo in India)

Amazon ha condotto vari test pilota per sviluppare una soluzione senza plastica monouso nei suoi imballaggi e oggi è diventata finalmente realtà in India.

Amazon India ha dichiarato di aver eliminato tutta la plastica monouso negli imballaggi proveniente dai suoi oltre 50 centri di distribuzione.

amazon plastica pacchi

Ciò accade nove mesi dopo che la società si era impegnata a diventare plastic-free (monouso) entro giugno 2020.

La società ha dichiarato di aver sostituito di materiale di imballaggio in plastica con un cuscino di carta nella confezione, seguito dall’introduzione di nastro di carta biodegradabile e privo di plastica al 100%.

Amazon ha dichiarato che tutto il materiale di imballaggio in plastica che esce dai suoi centri di evasione ordini è completamente riciclabile attraverso i canali di raccolta, segregazione e riciclaggio disponibili.

Attualmente oltre il 40% degli ordini dei clienti Amazon spediti dai centri di evasione ordini di Amazon India sono privi di imballaggio o hanno un imballaggio significativamente ridotto.

Amazon ha anche raccolto e riciclato rifiuti di plastica pari al suo utilizzo in tutta l’India da settembre 2019.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.