AmbienteAttualità

Alicia Keys lancia una linea di cosmetici vegana

Nel 2021 arriveranno sul mercato i prodotti ideati dalla cantante americana con il brand californiano e.l.f Cosmetics: saranno vegani e cruelty free

Alicia Keys lancerà la sua linea di cosmetici vegani nel 2021. Dopo Rihanna, anche la cantante americana ha deciso di avventurarsi nel settore del make-up e della cura del corpo. Lo farà in collaborazione con il brand californiano e.l.f Cosmetics con il quale metterà a punto prodotti che rifletteranno il suo stile sobrio.

Alicia Keys cosmetici vegani

Cosmetici per una bellezza naturale

Dal 2016, infatti, l’artista vincitrice di 15 Grammy Awards ha detto basta al trucco ed è diventata ambasciatrice di una bellezza naturale tanto nella vita privata quanto in quella professionale. All’epoca, una scelta più legata al desiderio di mostrarsi senza maschere che al desiderio di tutelare l’ambiente e proteggere gli animali. Ora, invece, Keys ha deciso di unire i due aspetti proponendo una linea senza derivati animali, cruelty free e dermatologicamente testata che si coniughi con i suoi principi di bellezza interiore, emancipazione e connessione con gli altri.


Gamma ampia e prezzi contenuti

Non ci sono ancora dettagli sui prodotti che la cantante ed e.l.f Cosmetics lanceranno sul mercato, ma la certezza è che saranno la scelta giusta per coloro che non amano un trucco pesante. Il marchio ha tuttavia rivelato che la gamma sarà ampia e ce ne saranno di tutte le tipologie. I prezzi, inoltre, dovrebbero essere contenuti in modo da assicurare la loro accessibilità a un vasto pubblico. “La sua idea di bellezza – ha commentato Kory Marchisotto, responsabile marketing dell’azienda – è profonda e senza tempo. Insieme stiamo sviluppando una vision per tracciare un nuovo sentiero nel settore della bellezza”.

Siamo più che emozionati nel mettere a disposizione le nostre forze per aiutare Alicia a realizzare la sua vision – ha aggiunto Tarang Amin, Ceo di e.l.f. Cosmetics –, non solo perché è in linea con la nostra mission di rendere i prodotti per la bellezza accessibili a tutti, ma perché la porta a un livello ancora più profondo”.

Dopo Alicia, tocca a Selena Gomez

La notizia dell’esordio di Alicia Keys nel settore dei cosmetici vegani arriva a pochi giorni dal lancio della nuova linea per la pelle di Rihanna senza derivati animali. Con i prodotti Fenty Skin, la cantante originaria di Barbados ha voluto anche rafforzare il suo impegno nella lotta ai rifiuti, studiando forme di packaging più ecofriendly. Tra le star della musica, anche Selena Gomez lancerà presto la sua linea di make-up vegan.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.