AttualitàSicurezza alimentare

Aghi nella mozzarella, ritirate 3840 confezioni

A Firenze sono stati trovati degli aghi in una mozzarella. Ne sono già state ritirate 600 confezioni e altre 3.240 saranno prelevate dai carabinieri, che hanno disposto il ritiro dal commercio.


2 aghi nella mozzarella. Un impressionante ritrovamento a Firenze che porterà al ritiro di 3840 confezioni del formaggio fresco marca Mukki. L’azienda ha spiegato che la produzione è stata affidata a terzi, ma i carabinieri hanno comunque disposto il ritiro dal commercio immediato di 600 confezioni ritenute a rischio, più altre 3240 già distribuite ad altri rivenditori.

Aghi nella mozzarella

Ritirate 3840 di confezioni di mozzarella

È stata una studentessa fiorentina per prima a trovare 2 aghi da cucito in una mozzarella comprata in un supermercato Esselunga. I carabinieri hanno compiuto delle verifiche, scoprendo che la confezione non presentava buchi di alcun genere. Pertanto si pensa che la mozzarella debba essere stata manomessa in fase di produzione, da qui la decisione di procedere al ritiro del latticino, per precauzione.

TOPIC Mozzarella
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.