AmbienteEcologia

Abiti da sposa sostenibili, il nuovo trend punta su bio e riciclo

Gli abiti da sposa sostenibili si sono trasformati in vero proprio trend all’insegna del biologico e del riciclo, per rispettare l’ambiente.

Gli abiti da sposa sostenibili sono una vera e propria tendenza. Biologico e riciclo, sembrano essere le opzioni più gettonate per rendere il proprio matrimonio più green. L’attenzione all’ambiente, oggi, è tanto importante da non poter essere trascurata nemmeno nel giorno più felice.

abiti-da-sposa-sostenibili

Scegliere un abito da sposa sostenibile pensando all’ambiente

Tecnicamente non c’è nulla di meno sostenibile di un capo di abbigliamento costoso ed elaborato che verrà indossato una sola volta nella vita. Una constatazione che pare stare colpendo molte donne le quali optano invece per abiti da sposa sostenibili. I matrimoni green si stanno diffondendo sempre più e le spose sono più attente all’impatto ambientale di ogni aspetto, abito compreso. Il biologico e il riciclo, sembrano fare la parte del leone.

Nel primo caso, infatti, la scelta ricade su abiti confezionati partendo da fibre biologiche e naturali. Dal cotone alla seta, le opzioni per gli abiti di sposa sostenibili sono molto e sembrano piacere molto. Anche le fibre vegetali come la viscosa stanno trovando applicazioni nella vestizione delle spose. Tuttavia, molte donne si formalizzano poco, scegliendo il riciclo. Gli abiti da sposa usati, sono sempre meno un’eccezione: delle opzioni convenienti sia dal punto di vista economico che ambientale. Allo stesso modo le opzioni di noleggio offrono un’alternativa altrettanto ecologica e allettante.

Il trend degli abiti da sposa sostenibili è in linea con la nuova e crescente attenzione alle tematiche ambientali e vede sempre più donne prestare molta cura alla scelta. Le future spose tendono a informarsi di più sulle politiche delle aziende produttrici, preferendo, sempre più spesso, i prodotti di quelle più attente all’ambiente. In futuro gli abiti da sposa da bianchi passeranno ad essere green!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.