AttualitàLifestyle

7 celebrità che mangiano esclusivamente biologico

Sempre più celebrità mangiano esclusivamente biologico, ma c’è chi cerca prodotti bio anche al di fuori dell’alimentazione.

Le celebrità che mangiano biologico sono sempre più numerose, ma non sono molte quelle che fanno di tutto per acquistare esclusivamente alimenti etichettati bio. Ecco 7 tra le star più famose che hanno fatto del biologico una scelta di vita, non solo a tavola, ma anche per la cosmesi.

Nicole Kidman

Nicole Kidman

Una delle star di Hollywood più apprezzate, Nicole Kidman ha scelto di mangiare esclusivamente biologico per una questione di salute. A sua madre fu diagnosticato un tumore quando l’attrice aveva appena 17 anni e lei stessa qualche anno fa ebbe paura di una diagnosi simile. Da allora Nicole Kidman sceglie solo alimenti biologici, prettamente frutta, verdura e carne, poca pasta e niente cibi con un elevato contenuto di grassi.

Julia Roberts

julia roberts

Vincitrice di un premio Oscar e numerosi altri premi alla sua carriera, Julia Roberts ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del biologico quasi per gioco, dedicandosi ad un orto nel suo giardino privato. Con il tempo è diventata una vera e propria passione, sempre più diffusa anche nel resto di Los Angeles.

Jessica Alba

Jessica Alba
Foto di Gareth Cattermole

Nel suo libro «La vita onesta» Jessica Alba ha raccontato come l’approdo ad una dieta esclusivamente biologica sia stato graduale. Fin da piccola l’attrice si ammalava spesso, e un regime alimentare sempre più sano le ha permesso di stare sempre più in forma. Ora è una vera sostenitrice del movimento bio a Hollywood e sta sempre attenta ad evitare OGM e pesticidi.

Miranda Kerr

Miranda Kerr

La supermodel Miranda Kerr ha scelto la strada del biologico subito dopo aver lanciato la sua linea di cosmetici Kora Organics. Nella sua battaglia contro le sostanze sintetiche nei prodotti per la bellezza del corpo ha deciso di optare per un’alimentazione bio così da evitare pesticidi, erbicidi e ormoni.

Alicia Silverstone

alicia silverstone

L’attrice Alicia Silverstone non ha scelto solamente di mangiare biologico, ma è anche vegana e cerca di acquistare gli ingredienti per i suoi pasti esclusivamente da produttori locali. La sua scelta è stata prima di tutto etica, ma dopo qualche anno si è accorta di quanto il suo corpo stesse meglio stando attenta a quello che mangiava. Lo stesso vale per i cosmetici che usa abitualmente, rigorosamente cruelty-free.

Gisele Bundchen

Gisele Bundchen

Originaria del Brasile, la supermodel Gisele Bundchen ha sempre dichiarato che il segreto della sua bellezza e della sua pelle perfetta è una dieta biologica. Consuma molti frullati di verdura, sottlineando spesso come l’85% di quello che mangia sia autoprodotto da lei e suo marito Tom Brady.

Courteney Cox

Courteney Cox

L’attrice Courteney Cox, celebre per la sua lunga presenza tra i protagonisti della serie televisiva Friends. Ha sempre cercato di mangiare il più possibile alimenti biologici, ma da qualche anno a questa parte la sua attenzione nella dieta è diventata ancora più ferrea.

TOPIC bio
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.