AttualitàItinerariLifestyle

Yacht a energia solare: Serenity la Tesla degli Yachts

Con le nuove imbarcazioni completamente elettriche o ibride, l'industria nautica sta facendo passi da gigante verso un futuro ecologico a energia solare.

Gli yacht non si si sono guadagnati la reputazione di essere il mezzo di trasporto più sensibile per l’ambiente, ma grazie ai progressi tecnologici, e alla crescente domanda, molti costruttori di yacht stanno sviluppando prodotti ad energia solare. La Serenity Yachts, con sede a Cayman, che ha debuttato negli Stati Uniti al Miami International Boat Show nel febbraio 2020, è una di queste società rivolte al futuro.

Con due moderni modelli a energia solare, Serenity 64 e Serenity 74, Serenity Yachts offre prodotti ecologici.

yacht energia solare

Presentati come le Tesla degli yacht, gli yacht Serenity sono i primi prodotti sul mercato del loro genere. Ogni nave è dotata di navigazione ultra-intelligente, intrattenimento e domotica.  A parte l’aspetto tecnologico, sul fronte del design è arrivata l’ispirazione attraverso l’ex direttore di Neiman Marcus, Ken Downing.

yacht solare
yacht solare interni

Con 110 metri quadrati di pannelli solari, il Serenity 74 può navigare all’infinito da 7 a 9 nodi, pur continuando ad alimentare servizi di bordo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.