AttualitàLifestyle

Videochiamata con trucco naturale perfetto

Fare una videochiamata con un trucco naturale perfetto consente di fare un’ottima impressione anche online, a livello personale o professionale.

Prepararsi a una videochiamata con un trucco naturale perfetto vi permetterà di apparire al meglio con un aspetto più bello e radioso. In questi tempi lo smart working è diventato molto frequente e con esso la necessità di contatti digitali, nei quali un buon make-up può fare una grande differenza.

videochiamata-trucco-naturale

Attenzione al fondotinta

Leggerezza è la parola d’ordine. Infatti, per un effetto davvero naturale sarebbe preferibile utilizzare una BB cream. Tuttavia, nel momento in cui non l’aveste a disposizione è possibile sopperire al problema miscelando un po’ di fondotinta con della crema idratante. Poi è possibile spalmare delicatamente il composto sul viso o applicarlo con un beauty blender. Vietati trucchi pesanti e coprenti il cui effetto in una videochiamata sarebbe meglio evitare.


Trucco occhi leggero

Per effettuare una videochiamata con un trucco naturale perfetto, per quanto riguarda gli occhi il segreto è ottenere una leggera ombreggiatura che si può ottenere sfumando la matita dal contorno degli occhi con un pennello. Il tutto poi si può completare con un mascara volumizzante capace di dare intensità allo sguardo senza, tuttavia, risultare artificiale.

L’illuminante è il segreto

Un buon uso dell’illuminante è la chiave per un make-up effetto naturale. Dare luce ai punti giusti del vostro viso vi darà la possibilità di renderlo radioso e fresco. L’importante, anche in questo caso, è scegliere un prodotto piuttosto tenue e non eccessivamente riflettente, in modo da non appesantire l’effetto complessivo in video.

Anche le labbra vogliono la loro parte

Le labbra sono determinanti per una videochiamata con un trucco naturale perfetto e il segreto ancora una volta sta nella moderazione. Che si tratti di un balsamo labbra per dare un effetto più luminoso o di un rossetto con tinte leggere, la chiave è ricercare la naturalezza e non eccedere. Per questo sono sconsigliati rossetti dalle tinte decise ed eccessivamente cariche, optare per qualcosa di più semplice è sicuramente la scelta migliore

In ogni videochiamata, con un trucco naturale perfetto, potrete così apparire al meglio e, se il caso, lo richiede fresche e professionali. Con queste piccole accortezze il risultato è sicuro e farà tutta la differenza.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.