Dolci & PasticceriaFood

Uova di cioccolato crudo per Pasqua: sono vegan, bio e raw

Le uova di cioccolato crudo sono un’idea originale per Pasqua, un prodotto vegan, bio e raw per la prima volta in Italia quest’anno. Tutto merito di Grezzo Raw Chocolat.

Sembra che le uova di cioccolato crudo per Pasqua abbiano fatto centro sui trend alimentari più in voga: vegan, bio e raw. Firmato Grezzo Raw Chocolate, una delle cioccolaterie/pasticcerie più famose di Roma, questo dolce promette di mettere la qualità prima di ogni altra cosa. Del resto quando i migliori ingredienti sono trattati il meno possibile il risultato non può essere che essere eccezionale.

Uova di cioccolato crudo per Pasqua

Uova di cioccolato crudo

Abbiamo parlato già di crudismo e delle sue declinazioni, abbiamo anche parlato di raw food, ma trovare queste due combinate con il cioccolato di alta qualità è davvero una novità, soprattutto se la forma è quella delle uova di cioccolato crudo. I particolari ingredienti e l’ancora più speciale lavorazione si calcola possano salvare oltre 800 micronutrienti, regalando un cioccolato con ottimi livelli di antiossidanti naturali.

Uova di cioccolato crudo per Pasqua

La cosa interessante è che le fave di cacao non vengono sottoposte ad un tradizionale processo di tostatura, che raggiunge temperature abbastanza elevate da rovinare il profilo nutrizionale del cioccolato. Al suo posto una lenta essicatura permette ad ogni profumo e qualità del cacao di conservarsi al meglio. In questo modo non si parla solo di qualità per il palato, ma anche per la salute degli amanti del cioccolato.

Uova di cioccolato crudo per Pasqua

Ovviamente anche gli altri ingredienti utilizzati nella produzione di queste uova di cioccolato crudo sono selezionati con estrema attenzione: per dolcificante si usa lo zucchero di cocco, non raffinato e del tutto privo di conservanti. Del resto moltissimi ingredienti tipici della pasticceria non sono mai entrati in contatto con la Grezzo Raw Chocolate, basti pensare alle uova, i lieviti o il comunissimo latte.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.