AttualitàLifestyle

Una serata alla scoperta di acqua, alimentazione, sport e benessere

Il rapporto tra cibo, acqua, sport e benessere sarà protagonista, il 9 Aprile 2019, di un evento organizzato da Magazzino Alimentare, presso la sede di CAST Alimenti, in collaborazione con Acqua Maniva, dalle 20.00 alle 22.00.

Acqua, alimentazione, sport e benessere saranno i temi della serata del 9 Aprile 2019 dalle 20.00 alle 22.00, durante un evento organizzato Magazzino Alimentare, parte del gruppo CAST Alimenti, in collaborazione con Acqua Fonte Alpina MANIVA. Con l’aiuto degli esperti Michele Foglio, Anna Mariotti e Elisabetta Orsi, si affronteranno temi come la nutrizione e l’idratazione, legati a doppio filo con la nostra salute, soprattutto quando si parla di attività sportiva. InNaturale, da sempre interessato a tematiche di nutrizione e benessere, collaborerà attivamente con Magazzino Alimentare e Acqua MANIVA intervistando gli esperti.

Acqua Alimentazione Sport

Acqua, alimentazione e sport sono ingredienti del benessere

Sempre più persone sono consapevoli della stretta relazione che lega il benessere di una persona con l’alimentazione e l’attività fisica. A questo si aggiunge, sempre più spesso, la necessità di seguire anche una corretta idratazione, un fattore a cui si cerca di fare sempre più attenzione.

Il tema principale sarà proprio il legame tra acqua, alimentazione e sport, spiegando come questi fattori siano sempre fondamentali nel quadro del benessere personale: età, caratteristiche peculiari, attività fisica svolte, sono tutte variabili da tenere presenti quando si pensa alle strategie nutrizionali di ciascuno di noi.

La serata del 9 aprile 2019 sarà un’occasione per approfondire ulteriormente questo virtuoso rapporto, con l’aiuto di Michele Foglio, A.D. di Acqua Maniva, Anna Mariotti, Biologa nutrizionista, e Elisabetta Orsi, titolare QI studio, già nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio. Con loro in particolare si parlerà dell’idratazione e il suo ruolo nel nostro corpo come regolatore di molti dei processi fisiologici dell’organismo.

A conclusione della serata ci saranno anche alcuni assaggi di prodotti tipici del territorio di Bagolino, dove si trova la sede di imbottigliamento di Acqua MANIVA.

InNaturale sarà presente all’evento con la sua redazione, impegnata a seguire gli interventi degli esperti, che intervisterà per tenervi aggiornati sui temi e gli argomenti più interessanti.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.