AttualitàLifestyle

Un Natale solidale con WWF

«Fai un gesto davvero capace di fare la differenza», questo è il Natale per WWF, che propone tanti regali solidali da fare a chi amiamo e per amore della natura.

WWF da sempre sposato con la missione di costruire un futuro dove uomini e natura siano in armonia, per questo Natale propone tante idee regalo, buone per l’uomo e buone per la natura, prodotti ecosostenibili che sosterranno anche, con il ricavato, la salvaguardia delle specie in pericolo e la tutela degli ecosistemi.

WWF Natale

Per la casa

Riempire la casa con la natura, con calendari, tazze, grembiuli da chef, personalizzabili per un regalo originale. Il calendario, proposto anche in versione junior, percorrerà un viaggio di 12 mesi per far conoscere anche ai più piccoli le specie del nostro pianeta. Ogni mese avrà, oltre alla fotografia della natura e del mondo animale, un box di approfondimento e un gioco per conoscere meglio le specie di tutto il mondo. Le tazze e i grembiuli sosterranno le mamme e i papà di tutte le specie e saranno un bellissimo regalo per i tuoi cari.


Per i bambini

Libri, peluche carillon, t-shirt e giochi in scatola sono le idee per i più piccoli. Potranno imparare a crescere con giochi educativi ed ecologici, come gli scacchi del Congo per esempio, con il ricavato si contribuirà ai progetti di conservazione dell’ambiente di WWF, inoltre il materiale con cui è fabbricato è eco-sostenibile ed educativo per imparare a giocare rispettando la natura. Tutte le t-shirt proposte sono in cotone organico certificato e Fair Wear, che garantisce una produzione responsabile attenta alle condizioni dei lavoratori.

Abbigliamento

Felpe e t-shirt sono state pensate anche per gli adulti, per indossare ogni giorno la natura. L’acquisto permetterà di sostenere e tutelare tutte le specie e habitat del mondo. La gamma è ampia da felpe con zip a felpe con cappuccio per lei e per lui, t-shirt personalizzabili e altre con immagini di bellissimi animali, ovviamente immancabile il Panda, simbolo indiscusso di WWF.

wwf natale abbigliamento

Accessori

Tanti oggetti pensati per le giornate all’aperto, per portare sempre con sé un pezzo della natura: sacche di tela, cappelli, braccialetti cruciani, borracce, tutto con il simbolo del Panda, l’animale che rappresenta da sempre WWF. La borraccia comoda e leggera, accompagna le giornate all’insegna dello sport o delle gite all’aria aperta, e con questo acquisto si potrà sostenere i progetti WWF a sostegno dei mari inquinati dalla plastica.

Aziende

È sempre un piacere ricevere regali, se poi sono anche utili, il piacere è ancora più apprezzato. WWF ha pensato anche a una linea di regali da ufficio, sostenibili e realizzati sempre con materiali certificati. Penne da scrivere e chiavette usb, borse porta computer e documenti, tazze, tutto pensato per la vita da ufficio in un concetto di ridurre il consumo di plastica usa e getta che minaccia costantemente il nostro pianeta.

Cartoline digitali

Ogni anno, ogni giorno e in ogni momento perdiamo miliardi di alberi, che sono i principali alleati contro il cambiamento climatico. Gli alberi infatti hanno importanti funzioni, essendo accumulatori di CO2, possono concretamente contribuire al benessere, alla salute e allo sviluppo umano. WWF propone quindi di fare tramite il loro portale delle donazioni per salvare l’Amazzonia, il Congo, l’Indonesia da tutti gli incendi che devastano le foreste. Ai tuoi cari arriverà un messaggio direttamente dalla natura.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.