Ingegnere, 45 anni, italiano ma residente a Bristol, Giuseppe Dell’Anno è il vincitore del Bake Off inglese. In quella che è stata definita come una tra le più combattute finali di sempre, Dell’Anno ha strappato la vittoria ai due concorrenti e compagni d’avventura Crystelle Pereira e Chigs Parmar. A stupire i giudici dell’edizione inglese del programma un complicato dolce a tema “tea party” direttamente dal Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Giuseppe Dell’Anno vince il Bake Off inglese
Sposato e con 3 figli, Dell’Anno è figlio d’arte e avrebbe deciso di partecipare al Great British Bake Off 2021 ispirandosi al padre, chef professionista a Milano. Dopo un andamento altalenante durante la competizione trasmessa sulla rete inglese Channel 4, Dell’Anno avrebbe stupito tutti durante la puntata finale. A portare i giudici alla decisione la sua interpretazione di una torta di carote con marmellata di fichi e noci e un banchetto da “tea-party” con tanto di gigantesco fungo-brioche con mango, frutto della passione e panna cotta. Il tutto accompagnato arance forma di cuore e muffin ai fichi.
Un’altra vittoria per l’Italia
Nei suoi commenti riportati dai quotidiani inglesi Dell’Anno si è dichiarato entusiasta della vittoria all’edizione inglese di Bake Off. In particolare avrebbe dichiarato di sentirsi orgoglioso di aver tenuto alto l’onore della cucina di casa in un anno particolarmente felice per l’Italia dopo l’eccezionale prestazione alle Olimpiadi, la vittoria degli Europei di Calcio e la vittoria dei Måneskin all’Eurovision Song Contest. Molte le congratulazioni che sono piovute dai social media per l’ingegnere e panificatore italiano. Dopo i festeggiamenti e ripresosi dalla vittoria Dell’Anno starebbe pensando alla realizzazione di un libro dedicato alla pasticceria italiana per riprendere e mantenere la tradizione di famiglia.
LEGGI ANCHE: