AttualitàLifestyle

The Clean Plate, il libro di ricette e nutrizione di Gwyneth Paltrow

Sta arrivando The Clean Plate, il nuovo libro di ricette e nutrizione di Gwyneth Paltrow, dedicato a chi vuole conoscere di più sulle diete detox e la moda del clean eating.

Con The Clean Plate, un libro di ricette e nutrizione, Gwyneth Paltrow è arrivata al suo quarto titolo dedicato all’alimentazione detox e naturale. Ormai è considerata un’attrice salutista e in questo nuovo «ricettario» propone diversi piatti classici reinterpretati eliminando alcuni ingredienti considerati dalla Paltrow poco salutari. Tra preparazioni detox e pratiche di clean eating, questo libro non vuole essere solo una raccolta di ricetta ma una vera e propria guida per uno stile di vita più sano.

clean plate gwyneth paltrow

The Clean Plate come stile di vita

L’attrice Gwyneth Paltrow ha dedicato almeno un paio di anni alla stesura del libro The Clean Plate, uno scritto in cui ha voluto condensare molte delle sue personali considerazioni sulla dieta e la nutrizione. Un aspetto interessante di questo nuovo libro è che le ricette sono state preparate con l’aiuto di sei medici, che si sono impegnati a ideare assieme alla Paltrow preparazioni detox adatte a diversi scopi, dalla disintossicazione da metalli pesanti alla purificazione personale.

LEGGI ANCHE: 5 cibi detox che non ti aspetti per riprendersi dalle feste

clean plate

Va detto che Gwyneth Paltrow è stata criticata in passato per alcune sue affermazioni riguardo salute e nutrizione, non proprio concordi con la maggior parte della comunità scientifica. Nonostante questo Goop, il portale online che ha fondato, continua a registrare ottimi risultati di visualizzazioni e i suoi libri precedenti, sempre dedicati a nutrizione e detox, registrano ottime recensioni su Amazon.

clean plate stile vita

In The Clean Plate l’attrice consiglia di eliminare molte sostanze da lei considerate nocive come carne rossa, caffeina, soia, alcol, latticini, glutine, zuccheri trasformati e arachidi. Stranamente Gwyneth Paltrow ha anche deciso di evitare gli ortaggi appartenenti alla categoria delle solanacee, come melanzane, pomodori e peperoni. Da sostituire anche i cibi più amidacei, meglio optare per alternative come le paste di legumi, o prodotti più integrali, a cominciare dal riso.

TOPIC detoxvip
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.