AttualitàHot TopicLifestyle

Subway prende in giro l’Italia e la nostra pizza

La catena Subway se la prende con l'Italia e la nostra pizza, con un nuovo panino, il Pizza Sub, che mima la specialità italiana. E lo spot del lancio fa già discutere.

Pizza Sub, il nuovo panino di Subway che prende in giro l’Italia e la nostra pizza: la multinazionale ha lanciato uno spot destinato a far discutere parecchio. In appena trenta secondi viene mostrato una sorta di documentario su Napoli e la tradizione della pizza, con i cittadini partenopei scandalizzati dalla nuova creazione di Subway.


Il Pizza Sub di Subway e lo spot dedicato a Napoli

L’idea dietro allo spot del nuovo Pizza Sub di Subway si basa completamente sull’idea che il loro panino non abbia nulla a che vedere, in realtà, con la specialità nostrana. Si sa che noi italiani tendiamo ad essere molto tradizionalisti su alcuni piatti, soprattutto quelli iconici che hanno fatto conoscere la nostra cucina in tutto il mondo.

pizza sub subway napoli
Foto di Subway

Consapevoli di questo i dirigenti della multinazionale non hanno nemmeno provato a competere sullo stesso terreno della nostra storia gastronomica, ma hanno anzi sfacciatamente ammesso che il loro panino è qualcosa di completamente diverso, chiudendo lo spot con un sincero «Sorry, Italy».

Il nuovo Pizza Sub di Subway sarà disponibile in tre gusti diversi: BBQ Chicken Pizza Sub, Spicy Peperoni Pizza Sub e Veggie Supreme Pizza Sub. E il solo fatto che ci sia una sorta di Frankenstein tra panino e pizza condito con pollo grigliato rende molto chiaro il motivo dietro allo spot.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.