EcologiaFashion

Stealth Sustainability Solution: arriva l’indice di sostenibilità per il fashion Made in Italy

La nuova consapevolezza e il nuovo approccio verso l’ambiente, la filiera produttiva e tutti quei valori contenuti sotto il grande cappello della sostenibilità, oggi, con ancora più di ieri, sono una realtà fondamentale per il rilancio economico.

L’intero settore della moda è reduce da un momento mai affrontato prima. La pandemia e i lockdown hanno certamente generato un serio impatto negativo sull’economia del settore ma al contempo ha risvegliato e in alcuni casi accelerato la sensibilità vesto tematiche come la sostenibilità e la responsabilità sociale.

sostenibilità settore moda

Dedagroup Stealth, ha presentato Stealth Sustainability Solution uno strumento per potenziare tracciabilità e trasparenza dei dati nelle logiche di moda sostenibile. Nel corso della presentazione digitale sono state anticipate le caratteristiche del nuovoprogetto pensato per accompagnare l’industria moda nella misurazione degli indici di performance ambientale a supporto delle nuove logiche e scelte strategiche di moda sostenibile.

Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth, commenta: “Se già prima del lockdown che ha colpito il mondo i più grandi brand dell’industria della moda avevano compreso l’importanza di attuare politiche e controlli di sostenibilità, iniziando a innescare un cambio culturale in tutto il settore, oggi creare le condizioni per condurre un’attività sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale è ancora più cruciale, direi vitale. Tutti hanno toccato in modo inequivocabile il delicato equilibrio del mondo, e sia che lo si guardi dal punto di vista delle aziende, che dei lavoratori o dei consumatori, tutti hanno la consapevolezza di avere la responsabilità di proteggere il pianeta nel suo complesso. La tecnologia rappresenta un potentissimo strumento in questa direzione.”.

Con il progetto Stealth Sustainability Solution la tecnologia agisce nell’azienda consentendo la gestione dell’intera supply chain tracciando tutte le informazioni che permettono ai brand della moda di accrescere il proprio vantaggio competitivo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.