AttualitàLifestyle

Spazio al biologico nella serie TV Amazon dedicata al vino

Non mancherà il biologico nella serie TV Amazon dedicata al vino. Si chiama It Starts with Wine e inizierà il 4 gennaio, con l’obiettivo di raccontare il fantastico mondo del vino.

Via a It Starts with Wine su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, la serie TV pensata per gli appassionati di vino. Una modalità innovativa per raccontare il vino e i più importanti territori di produzione. Protagonista anche il biologico nella serie TV Amazon dedicata al vino. Ecco cosa aspettarsi.

biologico serie tv amazon vino
Foto di It Starts with Wine

It Starts with Wine, una serie TV dedicata al vino

Il pubblico degli appassionati di vino si sta ampliando come mai prima, il che ha portato il settore ad adottare nuove modalità per raccontarsi, scendendo dal quel piedistallo – immaginario – che faceva del vino una questione non poco elitaria. Su quest’onda la rivista americana Wine Enthusiast ha prodotto sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video It Starts with Wine, una serie TV interamente dedicata al vino, ai suoi territori e alle sue storie. Per adesso tre destinazioni note per le prime tre puntate che condurranno gli spettatori alla scoperta di Uruguay, Argentina e California.

it starts with wine
Foto di It Starts with Wine

Nella prima puntata lo chef Francis Mallmann e il winemaker italiano Alberto Antonini racconteranno la cantina Bodega Garzon in Uruguay, una delle realtà più importanti del paese. Nella seconda, invece, la produttrice Laura Catena e la chef Deborah De Corral porteranno le telecamere all’interno della famosa cantina argentina Bodega Catena Zapata, una realtà nota e apprezzata a livello mondiale, fondata nel 1902. Non mancherà però uno spazio dedicato al biologico nella serie TV Amazon dedicata al vino. Infatti, la terza puntata, farà scoprire ai telespettatori la Bonterra Organic Vineyards, in California. Una cantina specializzata nelle produzioni bio e biodinamiche, che verrà raccontata per l’occasione dal viticoltore Joseph Brinkley e dallo chef Garrett Sathre. Un giusto spazio dedicato al settore del vino biologico in forte espansione in tutto il mondo. L’appuntamento è fissato il 4 gennaio, con la speranza che la serie possa far appassionare molti altri al fantastico mondo del vino e, perché no, nelle seguenti puntate, magari visitare i grandi produttori europei e italiani.

TOPIC biotvvino
blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.