Situata a 1.800 metri di altitudine, la più bella SPA nel ghiaccio si trova in Lombardia ed è un'esperienza di benessere unica e fugace.
Nel cuore delle Alpi, c'è un luogo che unisce l'avventura sulla neve al lusso e al relax di una spa di prima classe: Livigno. Conosciuta per le sue piste da sci impeccabili e i panorami mozzafiato, Livigno offre anche un'esperienza unica per coloro che desiderano rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata sulle piste: la Snow Spa Experience, la spa nel ghiaccio più bella della Lombardia.
Snow SPA Experience: la SPA nel ghiaccio in Lombardia
Si trova a Livigno, in provincia di Sondrio, a 1.800 m di altitudine, una delle spa nel ghiaccio più belle della Lombardia. Non solo nel ghiaccio ma anche di ghiaccio dal momento che l'intera struttura è stata ricavata direttamente nella neve dalle sapienti mani della scultrice Vania Cusini. Solo le rigide temperature notturne della vallata che possono arrivare a sfiorare i -30°C permettono alla costruzione di mantenersi. La spa nel ghiaccio rappresenta comunque un'esperienza fugace di cui si può godere unicamente durante l'inverno.
La temporary spa di Livigno combina il caldo e il freddo ricalcando l'esperienza delle saune nordiche. In questa spa nel ghiaccio della Lombardia infatti è possibile immergersi nelle calde acque di una Jacuzzi per poi apprezzare i benefici della crioterapia, ossia quelli derivanti dal freddo. Singolari anche i nomi dati alle due esperienze: Nef e Glec, due termini in dialetto locale che significano rispettivamente neve e ghiaccio.
Benessere fisico ma anche mentale sono i vantaggi derivanti dall'alternare queste due temperature così estreme. Questa pratica infatti è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, rafforzare il sistema immunitario, stimolare il metabolismo e rassodare i tessuti. A rendere poi il tutto ancor più efficace ci pensano l'aria di montagna e il magnifico panorama fatto di cime innevate che è possibile ammirare.
Crioterapia e terapia del calore permettono di godere di un'esperienza unica in una cornice altrettanto spettacolare. La spa nel ghiaccio della Lombardia è un'occasione di benessere che si può godere per un periodo di tempo limitato dettato dalla natura. Livigno quindi non è più solo una località sciistica ma anche una meta perfetta per una vacanza all'insegna del relax.