AmbienteEcologiaHot Topic

Sostenibilità su strada con le nuove Audi elettriche e vegan

La sostenibilità chiama e la «Signora degli Anelli» risponde. Presto su strada potrebbero arrivare nuove Audi elettriche e vegan. Candidato sicuramente il nuovo SUV e-tron elettrico.

La necessità di puntare sulla sostenibilità con delle nuove Audi elettriche e vegan, nasce da una domanda, sempre più forte, da parte dei consumatori. Poteva un brand di questa caratura – e soprattutto con questo nome – non stare ad ascoltare? Naturalmente no. Ecco allora l’idea di mettere su strada nuovi concetti come sostenibilità, cruelty-free e riciclo.

audi elettriche e vegan
Foto di Audi

Audi elettriche e vegan con materiali riciclati: cosa ci aspetta in futuro

Lusso e sostenibilità possono convivere. Un messaggio di cui il settore automotive si è fatto portabandiera, con la Casa dei quattro anelli che vuole rispondere ad un mercato in rapido mutamento. Da qui l’ipotesi di mettere su strada nuove Audi elettriche e vegan con interni prodotti con i materiali riciclati più disparati. Un esempio tra tutti: le reti da pesca. Il candidato ideale sembra proprio essere il nuovo elettrico SUV e-tron, dato confermato in un’intervista per Motor 1 dal product manager e-tron Matt Mostafaei.

Audi elettriche vegan materiali riciclati
Foto di Audi

L’idea di Audi nasce in risposta ad una domanda che emerge dal cuore del mercato, in cui sempre più consumatori mostrano una nuova sensibilità per le tematiche della sostenibilità e del rispetto degli animali. Mobilità elettrica e nuovi materiali, spesso di recupero o riciclati, sembrano essere la risposta ideale. Senza rinunciare a lusso e alta tecnologia, che naturalmente non mancherà nemmeno sulle nuove Audi elettriche e vegan

audi elettriche vegan sostenibilità
Foto di Audi

Vetture che combinano aspetti che spesso non convincono appieno gli appassionati più reazionari, che tuttavia dimenticano che a questo livello passi indietro non sono ammessi, su nessun aspetto. A riprova di ciò, ricorda Mostafaei, che la futuristica e-tron GT presentata al Salone di Los Angeles lo scorso anno, oltre a essere completamente elettrica metteva in bella mostra interni cruelty-free prodotti con materiali riciclati. Non c’è da avere paura quindi per le nuove Audi elettriche e vegan in arrivo, lo standard qualitativo resterà il solito di sempre. Senza contare che, almeno in origine, molto probabilmente, riguardo agli interni si tratterà di opzioni su richiesta.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.