AttualitàHot TopicLifestyle

Sommelier della Cannabis, la nuova professione dagli USA

La figura del sommelier della cannabis è sempre più ricercata in quei paesi dove la marijuana è diventata legale, USA in primis. E consigliano in base a gusti e situazioni.

Il sommelier della Cannabis è una nuova professione che si prospetta essere molto intrigante: dove la marijuana è diventata legale c’è sempre più bisogno di esperti che consiglino ai clienti quale scegliere, a seconda della situazione, del tipo di fumata o del sapore che vogliono sentire. Del resto per molti la prima esperienza di acquisto può essere, diciamo, disorientante.

Sommelier della Cannabis la nuova professione dagli USA

Sommelier della Cannabis o erbaristi

Negli USA sembra che sempre più stati si stiano dirigendo verso una sempre maggior apertura riguardo l’impiego ricreativo della marijuana. Alaska, Oregon, Washington, California, Massachusetts, Maine e Nevada hanno optato per una legalizzazione al 100% creando di fatto la necessità di una nuova figura professionale, il sommelier della Cannabis o erbarista.

Sommelier della Cannabis la nuova professione dagli USA

Il loro compito è semplice: fare un minimo di ordine nel complicato mondo della marijuana. Si può consigliare in base alla tipologia di effetto che si vuole ottenere, per esempio, con la sativa consigliata per chi vuole rimanere più attivo e l’indica per chi invece ha bisogno di maggior relax. In alternativa si può optare per il sapore, molto differente tra le varie tipologie, e perfetto per diversi accostamenti con bevande e cibi. Un esempio di un cannabis shop in California si può vedere qui sotto nel video.

La maggior parte dei canapai – questo il nome dei negozi dove si può acquistare e assaporare la marijuana legale qui in Italia – assomiglia molto ai wine bar: un’atmosfera raffinata e ricercata dove i clienti possono rilassarsi e provare le diverse varietà nel miglior contesto possibile. La cosa interessante è che sembra che questi sommelier della Cannabis non siano moltissimi e ce ne sia sempre più bisogno. Del resto, dopo il sommelier del latte, cosa ci si poteva aspettare?

TOPIC canapa
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.