In commercio si trovano libri vegan per bambini, opere utile per far scoprire la pratica vegana ai più piccoli, ma anche agli adulti
Molti si chiedono se per i bambini seguire una dieta vegetariana sia sano o dannoso e ora uno studio canadese è pronto a dare qualche risposta
Adulti sorridenti possono contribuire a far mangiare più verdure ai bambini secondo i risultati di una nuova ricerca inglese.
Il suggerimento è spesso di dare ai bambini latte scremato invece che latte intero, ma in realtà potrebbe non essere necessario.
Un nuovo studio canadese suggerisce come i bambini che praticano sport tendono ad avere una infanzia e una adolescenza più serena.
Tra i tanti effetti indesiderati del lockdown da COVID-19 anche l’aumento di rischio di miopia nei bambini.
Far mangiare la verdura ai bambini non è sempre facile, ma un semplice “trucco” potrebbe ottenere i risultati sperati.
Spendere troppo tempo davanti a uno schermo come TV, computer o cellulare aumenterebbe il rischio di obesità nei bambini secondo una recente ricerca americana.
Una ricerca francese ha fatto emergere l’esistenza di sostanze nocive in alcuni pannolini usa e getta in commercio.
Secondo una recente ricerca i programmi di cucina per bambini che mostrano scelte salutari possono influenzarli positivamente.
Mangiare sano a scuola è molto importante, ma non sempre è possibile, anche quando l’offerta alimentare è adeguata. Il problema è il tempo.
Un nuovo studio mostra come una dieta biologica riduca il rischio di incidenza dell’obesità e del diabete infantili. Gli effetti risultano visibili già dal primo mese.
Il back to school si avvicina e un buon proposito per il nuovo anno scolastico sarebbe quello di andarci a piedi. Una risoluzione ottima per la salute e per l’ambiente.
ContaKids arriva da Israele ed un’attività che crea intesa e coinvolgimento tra bambini e genitori attraverso il contatto fisico.
Peppa Pig ha ragione, inzozzarsi un po’ è positivo per i più piccoli. I bambini che giocano nel fango crescono più sani e forti, lo dice la scienza.
Avvicinare i bambini al cibo bio è solo una questione di educazione. Per questo è così importante abituarli fin da piccoli a un’alimentazione salutare.
Ci sono molte ragioni per cui dovreste sempre scegliere le verdure bio per i bambini. Partendo dalle loro proprietà nutritive fino alla sicurezza per la salute.
Diverse osservazioni suggeriscono che mangiare biologico sia piuttosto importante per i bambini. Le ragioni sono diverse e non si tralascia l’aspetto educativo.
Imparare a fare lo slime biologico in casa può essere l’occasione di passare un pomeriggio divertente con i vostri bambini e di creare per loro un giocattolo sicuro e salutare.
La scienza è sempre più attenta al biologico in gravidanza e riporta diversi segnali positivi: i bambini nati da mamme che seguono una dieta bio sembrerebbero meno propensi a contrarre alcune patologie.