Una ricerca francese ha fatto emergere l’esistenza di sostanze nocive in alcuni pannolini usa e getta in commercio.
Secondo una recente ricerca i programmi di cucina per bambini che mostrano scelte salutari possono influenzarli positivamente.
Mangiare sano a scuola è molto importante, ma non sempre è possibile, anche quando l’offerta alimentare è adeguata. Il problema è il tempo.
Un nuovo studio mostra come una dieta biologica riduca il rischio di incidenza dell’obesità e del diabete infantili. Gli effetti risultano visibili già dal primo mese.
Il back to school si avvicina e un buon proposito per il nuovo anno scolastico sarebbe quello di andarci a piedi. Una risoluzione ottima per la salute e per l’ambiente.
ContaKids arriva da Israele ed un’attività che crea intesa e coinvolgimento tra bambini e genitori attraverso il contatto fisico.
Peppa Pig ha ragione, inzozzarsi un po’ è positivo per i più piccoli. I bambini che giocano nel fango crescono più sani e forti, lo dice la scienza.
Avvicinare i bambini al cibo bio è solo una questione di educazione. Per questo è così importante abituarli fin da piccoli a un’alimentazione salutare.
Ci sono molte ragioni per cui dovreste sempre scegliere le verdure bio per i bambini. Partendo dalle loro proprietà nutritive fino alla sicurezza per la salute.
Diverse osservazioni suggeriscono che mangiare biologico sia piuttosto importante per i bambini. Le ragioni sono diverse e non si tralascia l’aspetto educativo.
Imparare a fare lo slime biologico in casa può essere l’occasione di passare un pomeriggio divertente con i vostri bambini e di creare per loro un giocattolo sicuro e salutare.
La scienza è sempre più attenta al biologico in gravidanza e riporta diversi segnali positivi: i bambini nati da mamme che seguono una dieta bio sembrerebbero meno propensi a contrarre alcune patologie.
L’obesità infantile sembra essere collegata all’inquinamento dell’aria, specialmente quello prodotto da automobili e camion. Lo mostra uno studio.
Il mercato del cibo biologico per bambini ha vissuto negli ultimi anni un’importante crescita, e i pronostici per il futuro sono più che rosei.
L’accesso a natura e aree verdi aiuta a sviluppare il cervello dei bambini consentendo di accrescere meglio alcuni aspetti dell’intelligenza.
Quest’anno il back to school sarà ecologico grazie a 5 prodotti raccomandati dalla PEFC, l’ente che si occupa della salvaguardia delle foreste e della loro corretta gestione.
Un recente studio avrebbe dimostrato che i bambini portati in giro col passeggino rischiano di assorbire il 60% in più dello smog rispetto ad un adulto.
Cibo spazzatura tra i giovani, secondo una ricerca dell’università di Liverpool, gli youtuber influenzerebbero anche più della tv.
Basta la pubblicità del cibo spazzatura per ingrassare! La scoperta di uno studio sull’obesità che ha messo in evidenza il fatto che un solo spot in più a settimana porti ad assumere ben 18.000 calorie in più in un anno.
Sembrerebbe che té e caffé in gravidanza aumentano il rischio di bambini sovrappeso o obesi. A sostenerlo un gruppo di ricercatori, che avvertono: bastano tre tazze di tè al giorno.