AttualitàLifestyle

RiminiWellness 2019, la fiera dedicata a benessere, sana alimentazione e fitness

Attesa quasi finita per RiminiWellness 2019, evento dedicato a fitness, benessere, sport e sana alimentazione, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. Una fiera internazionale che vedrà protagonisti del settore provenienti da 80 paesi diversi.

Dal 30 maggio al 2 giugno si terrà il RiminiWellness 2019, una fiera internazionale dedicata a fitness, benessere, sport, sana alimentazione e cultura fisica, organizzata dall’Italian Exibition Group. All’evento, che si terrà alla fiera di Rimini e sulla riviera, saranno presenti più di 400 aziende provenienti da 80 paesi diversi, distribuite su oltre 17.000 metri quadrati, sia al coperto che all’aria aperta. Oltre a numerose novità e eventi unici ci saranno anche operatori del settore, buyer, presenter e giornalisti, un vero e proprio crocevia di business, culture e discipline diverse.

riminiwellness 2019 fiera

RiminiWellness 2019, un’edizione tutta da scoprire

Ad animare RiminiWellness 2019, alla sua 14esima edizione, ci saranno oltre 200 convegni, insieme a incontri e appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori. Parliamo di palestre nazionali e internazionali, aziende produttrici di macchine per l’attività fisica, appassionati di culturismo, ma anche SPA e luoghi dedicati al benessere e al relax.

Non mancheranno oltre 1500 ore di lezioni e workout che saranno invece rivolte ad un pubblico di fitness addicted, interessati a imparare qualcosa di nuovo sul mondo del fitness, dello sport e del benessere.

All’interno del RiminiWellness ci sarà ampio spazio dedicato all’alimentazione sana con una sezione della fiera appositamente dedicata, il FoodWell Expo, arrivato alla sua sesta edizione.

riminiwellness 2019 edizione

Rispetto alle sue edizioni passate, RiminiWellness 2019 promette di essere ancora più internazionale, grazie anche alla collaborazione con ICE Agenzia e la presenza di EuropeActive, un’associazione europea non-profit dedicata al fitness. Tra gli attori internazionali ce ne saranno di provenienti principalmente dal Sud America, Medio Oriente, e Europa.

Le fitness star al RiminiWellness 2019

A proposito di benessere e sport, al RiminiWellness 2019 saranno presenti anche molte star del mondo del fitness, tra cui:

Filippo Pici, atleta internazionale che ha cominciato con la ginnastica artistica da quando aveva 11 anni, attualmente insegnante di Calisthenics, Krav Maga e JungleUp, disciplina protagonista del suo intervento alla fiera.

André Cruz, ideatore del Brazuca fitness, e Tiego Da Silva, creatore di Sambafit official, proporranno invece il format Ritmo Do Brasil, una combinazione tra fitness e danza che gli appassionati potranno provare in occasione del RiminiWellness 2019

Denese Cavanaugh, docente di yoga dal 1997, votata la «miglior insegnante» di questa disciplina, arriverà direttamente da Washington DC per svelare i segreti della tecnica da lei stessa inventata, il Mala Flow Vinyasa.

fitness star riminiwellness

Erika Ferrari, ballerina e ginnasta con più di 25 anni di esperienza, giudice internazionale di cheerleading e danza aerea, durante il RiminiWellness 2019 insegnerà Pilates, Yoga, Antigravity Yoga, Acro balance, danza aerea e cheerdance.

Silvia Pizzimiglio, insegnante con 22 anni di esperienza alle spalle e diplomata alla Deva Yogamind Yoga School, terrà corsi di Pancafit, di postura e stretching, di Antigravity Yoga e di Vinyasa Yoga.

Ai Lee Syarie è un’insegnante certificata di Zumba, fin da giovane appassionata di danza e karate, che è riuscita a coniugare nonostante l’apparente differenza. Si è battuta per la squadra nazionale di Svizzera e Malesia, partecipando a tornei internazionali.

Jairo Junior, fondatore di una nuova disciplina conosciuta come Cross Cardio, è considerato uno dei giovani talenti dell’aerobica agonistica brasiliana. Oggi è un testimonial ricercato per numerosi brand di successo, oltre che dedicarsi all’allenamento funzionale.

RiminiWellness 2019 sarà aperta dalle 9.30 alle 19.00, a partire dal 30 maggio fino al 2 giugno.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.