Rick and Morty, McDonald's, Mulan e la salsa speciale

Una storia decisamente assurda e sopra le righe quella che vi raccontiamo oggi. La serie animata Rick and Morty, nel caso non l’abbiate mai guardata, sembra ormai essere diventata un cult, con citazioni costanti dei grandi classici della fantascienza in un genere che qualcuno definirebbe cosmic horror. Ultimamente è talmente influente da aver convinto McDonald's a vendere nuovamente la salsa Szechuan, uscita in edizione limitata con il film Mulan nell’ormai lontano 1998.
L’arte del paradosso
Cominciamo con il ricapitolare gli eventi: il primo episodio della terza stagione di Rick and Morty, atteso con spasmodica apprensione da tutti, è stato accolto come un vero capolavoro. Durante i 20 minuti della puntata l’indiscusso protagonista è una salsa, la Szechuan Chicken McNugget Sauce, nominata più di una volta in una simulazione mentale che Rick, il protagonista della serie, manipola abilmente.
La serie, famosa per i suoi infiniti paradossi, ci spiega che è proprio la salsa, introvabile e inimitabile perfino dal genio sconfinato di Rick, ad essere il motivo ultimo di tutte le sue avventure. Così viene fuori che il l'uomo più intelligente e cinico dell'universo si metterebbe in fila al McDonald's pur di gustarsi la sua salsa preferita.
Oh…did-did you guys want this? 😜 Szechuan Sauce…on a poster & maybe your taste buds: only on 10/7. Full deets at https://t.co/7WUSDF1C3v pic.twitter.com/eT4PxW3fEi
— McDonald's (@McDonalds) 1 ottobre 2017
Letta così, senza altre informazioni, questa notizia può sembrare del tutto inutile, ma la geniale trovata ha sconfinato nel mondo reale: McDonald's, in uno scambio su Twitter, ha lasciato intuire di essere rimasta colpita dalla puntata e lo scorso sabato, 7 Ottobre, in alcuni punti vendita il ritorno è diventato realtà. Tra proteste, file interminabili, quantità irrisorie, tweet inferociti, in questi giorni si sta consumando un dramma che sembra a molti un esperimento sociale geniale.
Fonti: polygon.com - bbc.com - wikipedia.org
